Omoda, il nuovo marchio di Chery per l'Europa, debutterà in Italia entro fine anno
La casa automobilistica cinese sbarcherà in Europa utilizzando il nuovo marchio Omoda

Diversi marchi cinesi stanno sbarcando sul mercato auto europeo per commercializzare i loro modelli. Solitamente, le case automobilistiche scelgono di partire dai Paesi del Nord Europa. Eppure, Chery ha deciso di debuttare nel Vecchio Continente partendo dall'Italia.
La casa automobilistica cinese sbarcherà in Europa e in Italia attraverso il nuovo marchio Omoda con l'obiettivo di arrivare a lanciare sul mercato una gamma completa di vetture, sia elettriche e sia ibride per rispondere al meglio alle esigenze di mobilità di tutti gli automobilisti. Ricordiamo che Chery in Italia è una realtà nota in virtù della sua partnership con DR Automobiles. Adesso, il costruttore cinese ha deciso di debuttare direttamente attraverso il suo nuovo marchio.
Quando vedremo i primi modelli Omoda in Italia? Il debutto è atteso entro la fine dell'anno. Successivamente, il marchio lancerà i suoi modelli anche in altri Paesi del Vecchio Continente.
OMODA 5
Il primo modello che sarà lanciato sul mercato sarà il SUV Omoda 5 di cui abbiamo parlato in passato. Si tratta di un veicolo di 4,5 metri di lunghezza che sarà offerto anche in una versione elettrica che potrà contare su di motore in grado di sviluppare una potenza di 150 kW (204 CV). Unità alimentata da una batteria da 64 kWh che consente un'autonomia fino a 450 km. Il SUV elettrico è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi.
Al momento non sappiamo quali saranno le motorizzazioni ibride che saranno offerte su Omoda 5 in Italia e in Europa. Da questo punto di vista non si può fare altro che attendere ulteriori informazioni da parte della casa automobilistica. Il SUV, comunque, potrà contare su diversi sistemi di assistenza alla guida tra cui il monitoraggio degli angoli ciechi, il segnalatore di pericolo in retromarcia, la frenata automatica d’emergenza con riconoscimento di pedoni e ciclisti, il mantenimento attivo della carreggiata e il cruise control adattivo.
Omoda 5 sarà commercializzato con una garanzia di 5 anni o 150.000 km. Guardando, invece, al futuro, la casa automobilistica cinese ha sottolineato la volontà di lanciare nei prossimi 3 anni una gamma completa di veicoli elettrici ed ibridi in Europa. Non rimane che attendere il lancio del nuovo marchio e del nuovo SUV per scoprire tutti i dettagli, compresa l'offerta commerciale.