Cerca

Zeekr X, primi dettagli degli interni della nuova elettrica cinese

Il display dell'infotainment si potrà spostare verso il passeggero anteriore

Zeekr X, primi dettagli degli interni della nuova elettrica cinese
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 23 mar 2023

La nuova Zeekr X sarà presentata ufficialmente il 12 aprile in occasione del Salone auto di Shanghai 2023. Di questo nuovo modello elettrico della casa automobilistica cinese del Gruppo Geely sappiamo già diverse cose grazie ad una serie di dettagli emersi nel corso degli ultimi mesi. Adesso, il marchio ha voluto fornire qualche ulteriore informazione, mostrando gli interni della sua nuova vettura a batteria.

L’ABITACOLO


Ricordiamo che secondo quanto emerso lo scorso febbraio dal sito del ministero dell'Industria e dell'Information Technology (MIIT) cinese, la nuova Zeekr X misura 4.450 mm lunghezza x 1.836 mm larghezza x 1.572 mm altezza, con un passo di 2.750 mm. Si tratta di numeri molto vicini a quelli della Smart #3 che sarà a sua volta presentata sempre al salone auto di Shanghai.  La vettura poggia sulla piattaforma SEA del Gruppo Geely, la stessa utilizzata, per esempio, dalla Smart #1 (e che utilizzerà anche la Smart #3). Pure i powertrain saranno i medesimi. Il nuovo modello del marchio cinese sarà proposto in due versioni: la prima con un singolo motore da 200 kW e la seconda con un doppio propulsore elettrico da 315 kW.

Per quanto riguarda gli interni, l'abitacolo presenterà un look minimalista. Dietro al volante troverà posto un piccolo pannello per la strumentazione digitale. L'aspetto più interessante, però, è l'ampio display touch da 14,6 pollici del sistema infotainment. Infatti, questo display potrà spostarsi sul lato del passeggero. Secondo quanto riferito, sotto il display sarà presente anche un connettore per collegare un gamepad. L'auto disporrà pure di un Head-Up Display.


Sulla carta, dunque, questa vettura elettrica sembra essere sempre più interessante. Tra meno di un mese potremo finalmente scoprire tutte le sue caratteristiche. Già sappiamo che la Zeekr X è pensata per essere commercializzata in Europa visto che il marchio cinese si sta apprestando a sbarcare anche in alcuni mercati auto del Vecchio Continente dove intende portare pure la Zeekr 001. Le vendite dovrebbero partire da alcuni Paesi selezionati tra cui la Norvegia, la Svezia e l'Olanda.

Anche su questo aspetto, probabilmente ne sapremo di più al momento della presentazione della nuova Zeekr X al Salone auto di Shanghai 2023.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento