Cerca

Foxconn presenta i nuovi concept elettrici Model B e Model V

La Model C arriverà nelle concessionarie di Taiwan nel 2023

Foxconn presenta i nuovi concept elettrici Model B e Model V
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 19 ott 2022

Foxconn fa un ulteriore passo avanti della sua strategia di crescita all'interno del mercato automotive, presentando i nuovi concept Model B e Model V durante la terza edizione dell'Hon Hai Tech Day (HHTD). Di questi modelli avevamo già parlato di recente, in quanto erano stati diffusi alcuni video in cui si poteva già vedere il loro aspetto. Adesso, con la loro presentazione, arrivano maggiori informazioni.

Oltre a questi concept, Foxconn ha svelato la versione di produzione della Model C che arriverà nelle mani dei clienti di Taiwan il prossimo anno.

MODEL B

Questo modello elettrico, come sappiamo, è stato disegnato da Pininfarina. Poggia sulla piattaforma modulare MIH e dispone di dimensioni simili a quelle della Volkswagen ID.3. Dunque, Model B misura 4.300 mm lunghezza x 1.865 mm larghezza x 1.530 mm altezza, con un passo di 2.800 mm.

Molto lavoro è stato fatto a livello dell'aerodinamica per renderla la più efficiente possibile per ridurre consumi e aumentare, così, l'autonomia. Il risultato è un Cx di 0,26. All'interno dell'abitacolo troviamo un plancia dominata da un maxi display da 15,6 pollici. Dietro al voltante spicca, invece, un piccolo schermo che fornisce alcune informazioni essenziali di guida. Presenti, ai lati, i display degli specchietti digitali.

Il sistema infotainment sviluppato da Foxconn dispone degli aggiornamenti OTA. Pochi i dati tecnici condivisi dal costruttore. Il powertrain offre un solo motore elettrico da 169 kW / 233 CV. Secondo Foxconn, l'autonomia arriva fino a 450 km. Tuttavia, non è stato specificato in quale ciclo di omologazione.

MODEL V

Il pickup elettrico è stato disegnato da un team di Foxconn. Infatti, presenta un linguaggio di design differente da quello degli altri modelli. Questo veicolo offre una capacità di carico utile di 1 tonnellata e una capacità di traino di 3 tonnellate. Pickup a doppia cabina che è in grado di ospitare fino a 5 persone. La piattaforma è sempre la MIH. Il passo è di 3.220 mm.

Non sono state condivise particolari informazioni tecniche. Tuttavia, da come vene descritto sembra di capire che possa offrire la trazione integrale. Dunque, è probabile che disponga di due motori elettrici. L'autonomia dovrebbe aggirarsi attorno ai 420 km.

MODEL C

La Model C, dunque, è pronta ad entrare in produzione. Foxconn fa sapere che sarà commercializzata come Luxgen n7 da Yulon Motor. Sarebbero già oltre 15 mila i preordini per questo modello. La Model C promette prestazioni molto importanti con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi grazie ad un powertrain da 338 kW / 466 CV. L'autonomia arriva a quasi 700 km.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento