Enel X Way Set&Charge: più colonnine e nuove opportunità per le aziende
L'offerta potrà favorire l'installazione di nuovi punti di ricarica in Italia

Le persone in possesso di un'auto elettrica, quando devono muoversi, spesso prediligono recarsi in strutture ricettive che offrono punti di ricarica. Alberghi e ristoranti, per esempio, si sono accorti che installare una colonnina e offrire un punto di rifornimento di energia può essere un modo per attirare le persone che si muovono con un'auto elettrica. La colonnina, dunque, può essere un modo per sostenere la propria attività, oltre ad offrire un servizio utile.
Da questi presupposti nasce Set&Charge, la nuova offerta di Enel X Way Italia per il mercato business. Si tratta di una soluzione per le aziende e gli esercizi commerciali, come hotel e ristoranti, affinché possano rendere accessibili nelle proprie aree di sosta punti di ricarica per veicoli elettrici a favore dei loro clienti e terzi, aumentando così la visibilità della loro attività e potendo ricevere direttamente un guadagno dalle ricariche effettuate.
NUOVE OPPORTUNITÀ DI BUSINESS
Questa nuova soluzione è stata lanciata dall'azienda in contemporanea con la settimana europea della mobilità. Dunque, con Set&Charge, Enel X Way punta a realizzare un circolo virtuoso grazie al quale le aziende sono in grado di gestire una o più infrastrutture di ricarica e possono conseguire un beneficio economico, mentre i possessori di auto elettriche hanno a portata di mano sempre più opzioni per ricaricare il proprio veicolo.
Ma come funziona Set&Charge? L'offerta si rivolge a tutte quelle realtà commerciali che ancora non dispongono di una colonnina per la ricarica. Enel X Way propone l’acquisto, anche a rate, di una o più infrastrutture di ricarica dal catalogo disponibile, insieme al software gestionale.
Se le aziende decidono di offrire un servizio di ricarica pubblico, potranno personalizzare il prezzo, monitorando l’andamento del servizio e la gestione dei relativi incassi. L'aspetto interessante, è che questi nuovi punti di ricarica saranno visibili e accessibili utilizzando l'applicazione di Enel X Way.
Con Set&Charge, Enel X Way punta anche ad estendere l'infrastruttura di ricarica italiana, individuando nuove aree di installazione non soltanto sul suolo pubblico e nelle abitazioni private ma anche negli spazi di proprietà delle strutture commerciali. Federico Caleno, Head of Enel X Way Italia, su questa nuova offerta per le aziende, ha commentato:
Con Set&Charge, non solo mettiamo a disposizione un servizio semplice e intuitivo che consentirà alle aziende di generare ricavi ricorrenti e di fidelizzare la clientela, ma puntiamo ad ampliare anche la rete di ricarica nazionale e dunque a incentivare sempre più lo sviluppo della mobilità elettrica nel Paese, in linea con gli obiettivi di sostenibilità ambientale che da sempre sono alla base delle nostre azioni commerciali.