Cerca

Geely lancia il nuovo marchio Radar Auto e il pickup elettrico RD6

Il Gruppo cinese lancia un marchio dedicato a modelli per la vita all'aria aperta

Geely lancia il nuovo marchio Radar Auto e il pickup elettrico RD6
Vai ai commenti 10
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 13 lug 2022

Anche Geely ha deciso di entrare nel settore dei pickup elettrici. Per questo, ha lanciato il nuovo marchio "Radar Auto" che si focalizzerà nel proporre veicoli per lo stile di vita all'aperto. Oltre ai pickup, il nuovo marchio porterà sul mercato anche SUV e ATV (All Terrain Vehicles).

Il primo modello di questo nuovo marchio cinese è un pickup elettrico chiamato RD6, la cui produzione è prevista per il quarto trimestre del 2022. Radar Auto potrà sfruttare, per i suoi modelli elettrici, le sinergie del Gruppo Geely. Inoltre, può già contare su di un centro di ricerca e sviluppo a Hangzhou e su di uno stabilimento di produzione di veicoli elettrici a Zibo, nello Shandong, da dove inizierà la costruzione del nuovo modello RD6. Radar Auto, inoltre, potrà operare come un marchio indipendente.

PRIMI DETTAGLI DEL PICKUP

Per il momento, del nuovo pickup elettrico RD6 sono stati condivisi solamente alcuni primi dettagli. Maggiori informazioni arriveranno in un secondo momento. Secondo quanto è stato raccontato, questo nuovo modello poggerà sulla piattaforma SEA (Sustainable Experience Architecture) di Geely, sviluppata appositamente per le auto elettriche.

Questo significa che, potenzialmente, il pickup potrà essere proposto anche con due motori elettrici e la trazione integrale. Grazie alla nuova piattaforma sarà possibile massimizzare lo spazio a disposizione.

Inoltre, ricordiamo che tale piattaforma è già oggi utilizzata da diverse vetture come, per esempio, la Zeekr 001 e la nuova Smart #1. Un progetto sulla carta molto interessante. Tuttavia, si potrà giudicare solamente quando arriveranno le complete specifiche del pickup a batteria. Radar RD6 è stato disegnato dal designer Peter Horbury che ha il suo studio nel Regno Unito e che ha commentato:

Il portafoglio di prodotti Radar è incentrato su pickup elettrici e SUV, questa direzione ci sfida a combinare funzionalità e usabilità con una forma estetica. Il nostro obiettivo è consentire agli utenti Radar di espandere i propri orizzonti ed esplorare il mondo in modo sostenibile.

Come parte del suo obiettivo di realizzare vetture per lo stile di vita all'aperto, Radar Auto ha pure creato un marchio di lifestyle, Radar Weekends che collaborando con diversi partner svilupperà una serie di prodotti dedicati al campeggio.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento