Cerca

DeLorean, nuovo teaser della sportiva elettrica EVolved

Nuovo sguardo al posteriore della vettura.

DeLorean, nuovo teaser della sportiva elettrica EVolved
Vai ai commenti 18
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 mag 2022

DeLorean Motor Company sposta l'attenzione sulla nuova sportiva elettrica, erede del modello di Ritorno al Futuro. Il costruttore ha condiviso un nuovo teaser attraverso i suoi canali social, che sostanzialmente fa intravedere il posteriore della vettura. Non è la prima volta che viene mostrata questa parte dell'auto ma ora la si può osservare per intero.

Sebbene l'immagine del teaser non sia chiarissima, si possono comunque notare i fari posteriori a sviluppo orizzontale disegnati, come il resto della vettura, grazie ad una collaborazione con Italdesign. Al posteriore spicca anche la scritta "DeLorean" illuminata. Anche se il teaser non lo mostra, sappiamo già che la vettura disporrà di portiere con apertura ad ali di gabbiano, come il modello del passato.

DEBUTTO AD AGOSTO

Purtroppo, i dettagli sul powertrain non sono stati ancora resi noti. Visto che l'auto è stata realizzata assieme a Italdesign, si specula che potrebbe utilizzare la piattaforma per auto elettriche premium sviluppata da Italdesign con la Williams Advanced Engineering. Si tratta di un dettaglio che scopriremo solamente al momento della presentazione ufficiale.

E parlando dell'evento di lancio, sappiamo che si terrà in estate e precisamente il 18 agosto. Dal 21 agosto, la vettura elettrica sarà poi esposta a Pebble Beach. Possibile che prima di allora emergano ulteriori informazioni su un modello su cui c'è davvero molta curiosità visto che proverà a riportare in vita un mito del passato.

Non è ancora stato ufficializzato il nome della vettura. Tuttavia, si dovrebbe trattare della DeLorean EVolved. Al momento della presentazione potremo scoprire anche se si tratterà solo di una concept car o di un modello quasi pronto per essere commercializzato.

A quanto pare, comunque, sembra che DeLorean Motor Company non si limiterà solamente a questa vettura ma proporrà in futuro anche ulteriori modelli, più accessibili e pensati per una produzione più ampia.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento