Cerca

Eraid 2022: 1.400 km in giro per l'Italia a bordo di auto elettriche. Si partirà da Roma

Si partirà a fine giugno.

Eraid 2022: 1.400 km in giro per l'Italia a bordo di auto elettriche. Si partirà da Roma
Vai ai commenti 86
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 23 feb 2022

Dopo il successo della prima edizione, anche nel 2022 torna Eraid, un viaggio lungo 1.400 km a bordo di sole auto elettriche a cui parteciperanno giornalisti, tester, ospiti e clienti privati. Una manifestazione che proverà a rispondere al "quesito" di come si sono evolute le auto elettriche negli ultimi 12 mesi.

IL VIA A GIUGNO

Sarà Roma ad ospitare la partenza dell’Eraid 2022. Il percorso di 1.400 km si snoderà sulle più famose strade statali italiane. L'evento si terrà dal 23 al 26 giugno 2022. Dal Lazio, il percorso toccherà altre regioni “navigando verso Nord” per poi concludersi tre giorni e circa 1.400 km dopo in un’area riservata di una città che verrà svelata solo pochi giorni prima dell’Eraid 2022.

La Capitale sarà la location dove si svolgeranno anche le verifiche tecniche ed il “briefing” dei partecipanti. In molte località toccate dalla manifestazione sarà istituito un “controllo di passaggio” che, oltre a verificare che tutte le auto transitino dai punti nodali del percorso, permetterà agli equipaggi composti da due persone di riposarsi fra i vari turni di guida. Il regolamento prevede che l'intero evento si svolga su strade non sottoposte a pedaggio; non sarà quindi mai permesso di utilizzare l’autostrada per “bypassare” il percorso o raggiungere l’arrivo di tappa.

Nell'appuntamento del 2021 a cui aveva partecipato anche HDMotori, Eraid aveva esplorato le potenzialità del settore. In questa nuova edizione si cercherà di capire come sono progredite le auto elettriche. Si verificheranno, inoltre, anche i progressi dell'infrastruttura di ricarica.

Non sono state annunciate le auto che saranno protagoniste di questo evento. Tuttavia, gli organizzatori parlano dei più recenti modelli 100% elettrici oltre ad alcune anteprime. Ci saranno comunque anche equipaggi privati al via con le loro auto elettriche che utilizzano tutti i giorni.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento