Cerca

Fisker stuzzica la curiosità con un teaser della sua supercar elettrica che poi rimuove

Un teaser mostra i primi dettagli della supercar.

Fisker stuzzica la curiosità con un teaser della sua supercar elettrica che poi rimuove
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 14 gen 2022

Henrik Fisker ha fornito alcuni primi indizi della futura supercar elettrica che intende portare su strada. Infatti, il CEO di Fisker ha pubblicato su Twitter un primo teaser di questa vettura. Nel messaggio si può leggere che l'auto sta affrontando test aerodinamici e che i risultati sono stati fantastici. Fisker aggiunge pure che l'auto entrerà in un segmento di mercato che ancora non esiste. Alla fine, il CEO aggiunge che il teaser sarebbe rimasto online per breve tempo.

Infatti, Fisker ha poi rimosso il tweet. Fortunatamente è rimasto abbastanza online per consentire a diversi utenti di effettuare un screenshot e salvare l'immagine della vettura. Si è trattato ovviamente di una mossa per i fan del marchio, per tenere alta l'attenzione e la curiosità sui progetti dell'azienda. Di recente, il costruttore ha ufficializzato le specifiche di produzione del SUV Ocean che entrerà in produzione verso la fine dell'anno. Sappiamo pure che Fisker ha ambiziosi piani di espansione che passano attraverso un importante accordo di collaborazione con Foxconn.

Ma veniamo al teaser di questa misteriosa supercar elettrica.

QUANDO DEBUTTERÀ?

L'immagine sembra provenire da test di fluidodinamica computazionale. Sebbene la vettura si veda poco, si possono, comunque, osservare alcuni primi dettagli. L'estetica ricorda un po' quella delle muscle car americane. Si intravedono anche i gruppi ottici posteriori. Guardando il teaser, la vettura sembra dotata pure di una capote pieghevole.

Nessun dettaglio sulle specifiche tecniche, cioè su motore e batterie. Tuttavia, come accennato all'inizio, il CEO della casa automobilistica afferma che non ci sarà nessun altro veicolo sul mercato come questo. Per saperne di più molto probabilmente si dovrà attendere diverso tempo visto che Fisker sta già lavorando su diversi progetti. Come detto in precedenza, verso la fine dell'anno partirà la produzione del SUV elettrico e nel quarto trimestre del 2023 inizierà la costruzione dell'elettrica sviluppata assieme a Foxconn.

Inoltre, più volte Fisker ha parlato anche di un pickup elettrico chiamato Alaska. Quindi, quando arriverà questa supercar? Sappiamo che il costruttore intende portare sul mercato 3 nuovi modelli oltre alla Ocean entro il 2025. Uno di questi dovrebbe essere proprio una supercar. Dunque, questo misterioso modello probabilmente arriverà sul mercato solo tra 2-3 anni.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento