Rivian R1T e R1S, rinviate al 2023 le versioni con Max Pack ed Explore Package
Nuovi ritardi per alcuni modelli Rivian.

Rivian ha portato in produzione il suo pickup elettrico R1T e il SUV elettrico R1S. Come abbiamo avuto modo di vedere, il costruttore ha dovuto affrontare non poche difficoltà che hanno portato anche ad una serie di ritardi sulla tabella di marcia. Del resto, avviare la produzione di massa di nuovi modelli per un costruttore che è ancora all'inizio non è certamente facile. Attualmente, il marchio americano sostenuto da realtà come Amazon, sta producendo le versioni Launch Edition.
Adesso, la casa automobilistica ha inviato un'email a tutti coloro che avevano prenotato le altre varianti di queste vetture. Purtroppo, non ci sono buone notizie per i clienti che hanno preordinato i loro pickup R1T con la batteria Max Pack o hanno optato per l'Explore Package su R1S/R1T. Infatti, Rivian ha annunciato che darà priorità alla produzione delle sue vetture elettriche con batteria Large Pack e con l'Adventure Package nel corso del 2022.
Just released in an email from @Rivian : Explore Package & Max pack vehicles will not be delivered until 2023. Priority goes to Large Pack & Adventure configuration for 2022.
To note, @RJScaringe says 20% of orders are Max pack (400+ mile range). pic.twitter.com/dOP2FGhyVs
— MissGoElectric (@MissGoElectric) December 28, 2021
I modelli con batteria Max Pack e con l'Explore Package, invece, sono rimandati al 2023. Il CEO RJ Scaringe spiega che a metà dicembre 2021, la società aveva ricevuto 71 mila ordini per le sue vetture elettriche. La maggioranza dei clienti aveva configurato il loro modello con la batteria Large Pack e con l'Adventure Package. La batteria Max Pack era presente solamente nel 20% degli ordini.
Rivian ha quindi voluto dare la priorità alla combinazione che avrebbe permesso di ottimizzare la produzione per accelerare i tempi di consegna. La società è comunque ben consapevole che i clienti che hanno scelto il Max Pack e l'Explore Package potrebbero rimanere delusi da questa decisione. Proprio per questo, il costruttore offrirà loro la possibilità di riconfigurare la vettura con la batteria Large Pack e con l'Adventure Package per poterla ricevere già nel corso del 2022.
Si ricorda che il Max Pack permette di dotare il pickup elettrico R1T di un accumulatore di maggiori dimensioni in grado di offrire oltre 400 miglia di autonomia (644 km) contro le 314 miglia del Large Pack (505 km). Accumulatore che, per il momento, non è ancora disponibile per il SUV R1S.