Cerca

XPENG porta al debutto la sua ammiraglia elettrica P7 in Norvegia

La berlina elettrica arriva in Norvegia in 3 versioni.

XPENG porta al debutto la sua ammiraglia elettrica P7 in Norvegia
Vai ai commenti 7
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 28 ott 2021

XPENG punta ad espandere la sua presenza all'interno del mercato europeo. Il costruttore cinese, proprio per questo, ha deciso di partire dalla Norvegia, Paese molto favorevole al settore delle auto elettriche. Dalla fine del 2020, in questo Paese è infatti commercializzato il SUV G3. Adesso, la casa automobilistica ha fatto un ulteriore passo avanti della sua strategia con il lancio della berlina a batteria XPENG P7. Gli ordini dell'ammiraglia del costruttore erano stati aperti, in Norvegia, nel corso del mese di luglio 2021.

Contestualmente, sono arrivati maggiori dettagli sui prezzi e sulle versioni con cui l'auto è proposta in Norvegia.

AUTONOMIA SINO A 530 KM

La berlina può essere acquistata nelle versioni Super Long Range e High Performance. La prima dispone di un singolo motore elettrico e della trazione posteriore. La seconda, invece, offre un powertrain con doppio motore elettrico e quindi la trazione integrale. I clienti Norvegesi potranno anche ordinare la versione speciale P7 Wing che si caratterizza per le portiere anteriori con apertura a forbice (solo in versione con doppio motore).

Il costruttore aggiunge che il modello più performante è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi. Grazie all'arrivo sul mercato norvegese è possibile scoprire l'autonomia secondo il ciclo WLTP. In questo caso, tutte le versioni sono equipaggiate con la batteria da 80 kWh. Il modello più efficiente, quello con un solo motore elettrico, è in grado di offrire una percorrenza sino a 530 km. Non è stata menzionata quella della versione Performance che probabilmente sarà inferiore vista la presenza del doppio motore.

La versione europea della berlina elettrica XPENG P7 dispone del sistema di assistenza alla guida XPILOT 2.5. Presente, inoltre, il sistema operativo Xmart OS con il supporto agli aggiornamenti OTA. L'auto propone anche un avanzato sistema audio realizzato da Dynaudio. Parliamo, adesso, di prezzi. Si parte da 447.820 corone norvegesi (45.879 euro) per la versione P7 RWD e da 507.820 corone norvegesi (52.026 euro) per la versione 4WD. La versione speciale parte da 599.900 corone norvegesi, cioè circa 61.460 euro.

Da quando è sbarcato in Norvegia, il costruttore cinese ha aperto 17 punti vendita e 21 centri di assistenza in collaborazione con i suoi partner locali.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento