Cerca

Incentivi auto usate: via libera dal 28 settembre

Partono gli incentivi dedicate alle auto usate.

Incentivi auto usate: via libera dal 28 settembre
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 27 set 2021

Dalle ore 10 di martedì 28 settembre, le concessionarie potranno finalmente prenotare gli incentivi dedicati all'acquisto delle auto usate. C'è voluto un po' di tempo per apportare alcune modifiche "tecniche" alla piattaforma di registrazione ma finalmente è tutto pronto. C'è da dire che con buona probabilità i 40 milioni di euro messi a disposizione per questo bonus dureranno molto poco. La cifra già di suo non è elevata. Inoltre, ci sono già molti contratti pronti e "messi in pausa" in attesa che fosse possibile accedere agli incentivi.

Ricordiamo, comunque, lo schema di questo bonus e come funziona.

COME FUNZIONANO GLI INCENTIVI AUTO USATE

I nuovi incentivi per le auto usate sono validi solo per l'acquisto di un veicolo usato di classe euro non inferiore a 6. Inoltre, deve avere un prezzo risultante dalle quotazioni medie di mercato non superiore a 25.000 euro ed emissioni comprese tra 0-160 g/km CO2. Obbligo, ovviamente, di rottamazione. Il veicolo da rottamare, in particolare, deve essere della medesima categoria di quello acquistato, immatricolato da almeno 10 anni e intestato da almeno 12 mesi all’acquirente o ad un familiare convivente.

Il contributo non sarà uguale per tutti ma varierà a seconda della fascia di emissioni del veicolo usato che si acquista. Lo schema è il seguente.

  • Auto usata 0-60 g/km di CO2: 2.000 euro solo con rottamazione
  • Auto usata 61-90 g/km di CO2: 1.000 euro solo con rottamazione
  • Auto usata 91-160 g/km di CO2: 750 euro solo con rottamazione

La disponibilità dei fondi si potrà vedere, come al solito, attraverso il sito ecobonus.mise.gov.it, piattaforma attraverso la quale le concessionarie potranno prenotare il contributo.

Parlando sempre degli incentivi, si ricorda che quelli per le nuove auto elettriche e Plug-in sono terminati. Quelli per le vetture appartenenti alla fascia 61-135 g/km di CO2 sono, invece, ancora disponibili. Attualmente, ci sono circa 78 milioni di euro. Una cifra che dovrebbe permettere di andare avanti ancora per un po'. Sul rinnovo del bonus per le elettriche e le Plug-in, invece, al momento ancora non ci sono informazioni precise.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
V
Vespasianix 01 Jan 1970 @ 00:00

Io ho impiegato 6h x fare 600 km.

V
Vespasianix 01 Jan 1970 @ 00:00

Quando Berlusconi stanziò fondi a gogò (parliamo di 5000 € per le auto a metano) molti aggiornarono il parco circolante.

W
Walter 01 Jan 1970 @ 00:00

Teoricamente saresti qui per sostenere un confronto ma non ne sei in grado e svicoli.

c
csharpino 01 Jan 1970 @ 00:00

No no tranquillo, aspetta, sono qui per servirti...

c
csharpino 01 Jan 1970 @ 00:00

No l'utente su una elettrica non ci ha mai messo neanche un piede è semplicemente un hater che non parlava del suo caso ma in generale del suo paese non prendendo però in considerazione come detto 2 aspetti: il fatto che gli altri potrebbero avere modo di caricare a casa/ufficio e quindi non occuperebbero colonnine e che se ipotizzi che in un giorno tutti comprino una elettrica allora devi anche ipotizzare che nello stesso giorno i gestori di colonnine ne installino X in più..

Per quanto riguarda la maggioranza il discorso era al presente, ovvero la maggioranza di chi OGGI ha una elettrica ha la possibilità di caricare in casa/ufficio. Quando un domani tutti (o quasi) avranno l'elettrica ovviamente non sarà più cosi ma nel frattempo la rete di colonnine si sarà capillarizzata. In tutti non si deve pensare che la maggioranza dei posteggi su strada sarà dotata di colonnine, perchè non sarà mai cosi, neanche quando l'ultima termica verrà demolita.

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

A me il discorso dell'utente pareva chiarissimo, non puó caricare a casa e non ha colonnine, quindi dell'elettrica non se ne fa niente.
Per quanto riguarda il tuo esempio su internet, penserei che l'infrastruttura di rete vada potenziata (per inciso, durante il lockdown é successo davvero).
Ed é esattamente quello che penso per le colonnine, che l'infrastruttura vada creata, installata e migliorata al piú presto.

Una chiosa: no, mi spiace, la maggioranza non potrá caricare a casa, é proprio l'opposto.

W
Walter 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma se per te l' elettrico va bene nessun problema, il problema sono quelli che dicono che l'elettrico va bene per tutti, il diesel di ultima generazione è probabilmente l' endotermico più pulito ecc
per me sei libero di fare ciò che vuoi ognuno ha le proprie esigenze e i propri gusti.

W
Walter 01 Jan 1970 @ 00:00

non serve aspettare mi arriverà una notifica.
ma essendo tu un ciarlatano non arriverà alcuna risposta

c
csharpino 01 Jan 1970 @ 00:00

Certo, aspetta qui che torno con i dati reali che vuoi perchè convincere chi non ha nessuna voglia di capire le basi è il mio lavoro!!!! A tra poco...

f
fire_RS 01 Jan 1970 @ 00:00

siamo in italia, easy...

e
efestopini 01 Jan 1970 @ 00:00

Eppure sembra di vivere in un mondo dove qualsiasi cosa uno faccia viene additato, compro una elettrica e sono un estremista ecologista, compro un diesel e sono un nemico dell'umanità

W
Walter 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma non devi giustificarti ognuno ha i propri credo

W
Walter 01 Jan 1970 @ 00:00

Finché non porti dati reali che dimostrino il contrario ci credo eccome

c
csharpino 01 Jan 1970 @ 00:00

No io ho risposto ad un utente che non ha minimamente considerato chi ha la possibilità di caricare l'auto a casa/ufficio, (che sono la stragrande maggioranza) e ha posto situazioni con condizioni assurde tipo "se domani tutti avessero l'auto elettrica" per farsi tornare i conti del suo ragionamento..

Se ti dico: se domani tutti si collegassero a internet per vedere Netflix si bloccherebbe l'intera rete italiana!! Tu cosa pensi? Che internet sia inutilizzabile e vada abolito??
Non si possono estremizzare le ipotesi così per farsi tornare i conti su un ragionamento. La presenza delle colonnine deve aumentare è vero ma chi oggi (e pure domani e dopodomani) compra un'elettrica non basa certo la sua certa sulla possibilità di ricaricare alla colonnina fast di turno tutti i giorni.

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Scusami, ma sei tu che hai risposto ad un utente che, evidentemente, non può caricare a casa ed ha detto Che non può prendere una elettrica, dicendo che sta dicendo luoghi comuni, salvo dargli ragione.

Comunque, tra non troppi anni l'elettrica sarà obbligatoria pure per la maggioranza che non ha un posto auto, quindi è inutile ripetere che le colonnine non servono, serviranno eccome! E ne serviranno tante, è inutile far finta di niente.

c
csharpino 01 Jan 1970 @ 00:00

Lo ripeto anche a te, informatevi prima di parlare di cose che non sapete.. Nessuno ha detto che la mobilità elettrica OGGI è per tutti.. ma se pensi che il metro di giudizio sia la presenza di colonnine pubbliche vuol dire che non hai capito una fava di come funziona.. Nessuno sano di mente si compra una elettrica pensando di ricaricarla costantemente solo alla colonnina pubblica anche se ce l'ha sotto casa semplicemente per il fatto che non è conveniente...
La colonnina serve come di più quando fai viaggi lunghi o soste prolungate, chi oggi si può comprare una elettrica è chi ha un box, una zona condominiale o sul posto di lavoro dove installare un punto di ricarica "privato" o condominiale che sia. E quelli che sono in questa situazione non sono per nulla pochi... In aggiunta se uno proprio se la vuole comprare, non ha un posto e fa meno di una 50ina di km al giorno (che non sono per nulla pochi) può benissimo pianificare di fare 1/2 soste di ricarica al supermercato di turno con le colonnine mentre fa la spesa è a posto per tutta la settimana (ovviamente comprandosi un modello di macchina adatto a tale utilizzo).
Se pensate che non si ci potrà comprare una elettrica fino a quando ogni posteggio comunale su strada non sarà dotato di colonnina mi sa sa che rimarrete delusi... oltre che perculati...

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

La spesa a casa?
Magari!
Qui nemmeno la pizza!

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Scusa...
L'assenza di colonnine dove vive sarebbe un luogo comune?
Mamma mia siete come i Vegani, negate persino l'ovvio pur di portare l'acqua al vostro mulino.

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

In effetti, mai visto nessuno cambiare auto perché ci sono gli incentivi, ma ho visto chiunque dovesse comunque cambiare auto usufruirne.

c
csharpino 01 Jan 1970 @ 00:00

#credidici!!!!

K
Kodak 01 Jan 1970 @ 00:00

Di che si deve parlare? Di un cesso di auto inquinante che non viene cambiato perché il proprietario è un miserabile?

M
MrPhil17 01 Jan 1970 @ 00:00

La tua testa non vale 1 euro visto che scrivi robe senza sapere di cosa si parla. Asd

K
Kodak 01 Jan 1970 @ 00:00

Dalle mie parti la c2 si vende pure a 3000

K
Kodak 01 Jan 1970 @ 00:00

Non vale 1 euro il tuo rottame altro che 1000 🙄

e
efestopini 01 Jan 1970 @ 00:00

rispetto all'auto di prima ha la stessa potenza e peso, la posizione di guida la trovo più comoda, le dimensioni sono praticamente uguali a parte 20 cm in altezza, inquina meno, 109 g/km di co2 contro i 153, in più avendo aggiunto la twingo ze si muoverà meno e con la bmw e46 tourin vecchia mi sono sempre trovato bene

W
Walter 01 Jan 1970 @ 00:00

bhe sarebbe cosi se tutti la comprassero, ma fare 2+2 è difficile per i fanboy dell' elettrico.
a Napoli e non solo poi ti troverai anche i pacchi batterie sotterrati dati come smaltiti correttamente.

W
Walter 01 Jan 1970 @ 00:00

tutto ciò che non va in qualsiasi suv,simul suv prodotto di recente.
più ingombrante e pesante del dovuto
poi sul marchio in se non mi esprimo sono gusti personali

e
efestopini 01 Jan 1970 @ 00:00

giusto per curiosità cosa avrebbe che non va l'x1?

A
Alex4nder✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ 01 Jan 1970 @ 00:00

Questa non la capisco, si lamentano di continuo che le immatricolazioni per le auto nuove è in crollo verticale e poi fanno incentivi per farti acquistare auto usate? (Per modo di dire usate, per essere Euro 6 devono essere abbastanza recenti)

c
csharpino 01 Jan 1970 @ 00:00

Non puoi, ed è uno schifo!!! Per venire a lavoro tutte le mattine devo fare lo slalom tra macchine elettriche abbandonate sui bordi delle strade perchè non si è potuto ricaricarle... Peggio che a Napoli con la spazzatura...

W
Walter 01 Jan 1970 @ 00:00

e come faccio a usarla se non posso ricaricarla GENIO

f
fire_RS 01 Jan 1970 @ 00:00

È ovvio che l'incentivo più richiesto sarà quello di 750€...e scommetto che tutti i rivenditori non ci penseranno due volte a maggiorare il prezzo di 500/1000€..= vantaggio nullo e ennesimo spreco all'italiana.

P
Peter 01 Jan 1970 @ 00:00

Bollo auto tassa della proprietà anulare subito.

V
Vincenzo Picariello 01 Jan 1970 @ 00:00

In quale fantasia ?? Ho dovuto rottamare una bravo del 2002 con 74000 km di mia moglie perché non la voleva nessuno

A
Auron 01 Jan 1970 @ 00:00

Praticamente ti ci paghi la voltura e il primo bollo. Quelle cose che all'estero praticamente non esistono. Questi al massimo possono essere considerati incentivi a non emigrare lol

c
csharpino 01 Jan 1970 @ 00:00

come detto sopra... non perdo neanche il tempo di spiegarti quanto è ignorante un' affermazione del genere...

c
csharpino 01 Jan 1970 @ 00:00

Da questa affermazione e da quella sotto si capisce che di auto elettriche non ne hai mai usata una e basi le tue affermazioni sui luoghi comuni più beceri di quelli che come te non ne hanno mai usata una e non hanno avuto neanche la voglia di approfondire l'argomento.

M
MrPhil17 01 Jan 1970 @ 00:00

E una fetta di cul0. Non si sa mai che sia troppo poco. :D

M
MrPhil17 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma vi pare che vado a rottamare una vettura benzina euro 1 che si accende con mezzo giro di chiave e che con poco la si ripara per 1000€ di buono?! Oltretutto inizia a prendere valore perché vicina ai 30 anni. Dai va la dai va la. rotfl

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

La mia è euro 2.. col cavolo che la rottamo...🙂👍

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Al sud tutto è più facile

r
remus 01 Jan 1970 @ 00:00

Io ho una opel astra del 1998 pensa eheh finalmente la cambio tra pochi giorni\mesi

e
efestopini 01 Jan 1970 @ 00:00

Io non voglio mica fare l'ecologista, ci piaceva l'x1 c'è stata l'occasione e l'abbiamo preso poi invece di rottamare il vecchio 320 abbiamo pensato che per andare a comprare il pane tutti i giorni era sensato approfittare degli incentivi e prendere una piccola elettrica visto che abbiamo la possibilità di caricare nel box

V
Vespasianix 01 Jan 1970 @ 00:00

La popolazione sta diminuendo... Il mercato si restringe.

W
Walter 01 Jan 1970 @ 00:00

bella roba soprattutto l' inutile simil suv poi fa l' ecologista con la Twingo ma fammi il piacere va

V
Vespasianix 01 Jan 1970 @ 00:00

Se usi molto il forno fatti il fotovoltaico.

V
Vespasianix 01 Jan 1970 @ 00:00

Da me, 42k abitanti, centro italia, 4 al supermercato e decine in corso di realizzazione.

V
Vespasianix 01 Jan 1970 @ 00:00

La media italiana è 11.200 km, quindi di media 550 km si fanno in 2 settimane.

e
efestopini 01 Jan 1970 @ 00:00

Allora sei a posto, io anche con la mia twingo elettrica e l'x1 diesel

V
Vespasianix 01 Jan 1970 @ 00:00

Al sud è più facile

V
Vespasianix 01 Jan 1970 @ 00:00

Concordo. Meglio far rottamare più auto euro 0/1/2/3 che dare 10.000 € per UNA tesla.

W
Walter 01 Jan 1970 @ 00:00

la spesa te la consegnano a casa, i bambini sul seggiolino ci stiamo con una bici elettrica te la cavi alla grande.

V
Vespasianix 01 Jan 1970 @ 00:00

In effetti gli incentivi sono ridicoli. Ma è sempre meglio rottamare una punto del 1997 ( da me ancora ne girano 3/4 nere e blu).

e
efestopini 01 Jan 1970 @ 00:00

portare due bambini a scuola, fare la spesa per una famiglia di quattro persone e andare a lavorare a 50km da casa non mi sembra una cosa che puoi fare in bicicletta

W
Walter 01 Jan 1970 @ 00:00

Si incentivano le auto che inquinano meno e usabili da molte persone non ci vedo niente di male anzi costando meno di raggiunge più popolazione con risultati anche migliori per l'inquinamento.
Per le batterie servono piani a lungo termine magari comuni in UE non piogge di soldi a caso

r
remus 01 Jan 1970 @ 00:00

Un pò ridicoli come incentivi... che poi acquistare usato è la cosa più "ecologica" che esista bah

x
xxx360 01 Jan 1970 @ 00:00

A parte che per me un aiuto al settore non è uno spreco perchè aiuta tutta la filiera ma a prescindere da questo l'anomalia è che ad oggi si incentivano le auto termiche e non quelle elettriche. Mi pare perlomeno paradossale ecco...

W
Walter 01 Jan 1970 @ 00:00

non ho una prolunga che arriva fino alla strada, poi vorrei accendere boiler e forno quando torno.
ma la kona non è ibrida?

W
Walter 01 Jan 1970 @ 00:00

Le auto elettriche ancora non hanno senso se non per chi potrebbe usare una bici

W
Walter 01 Jan 1970 @ 00:00

ma nel vostro paese ci sono tutte queste colonnine=?
da me ce ne saranno 3 su 50.000 abitanti se domani tutti compriamo auto elettriche altro che 14 ore mi serve un mese per trovare posto alla colonnina

W
Walter 01 Jan 1970 @ 00:00

ma anche no non sprechiamo soldi pubblici

x
xxx360 01 Jan 1970 @ 00:00

Si, mi sta bene tutto ma un incentivo serio per l’acquisto di auto elettriche lo vogliamo rifinanziare?

A
Alessandro Scarozza 01 Jan 1970 @ 00:00

buono a sapersi, non ci speravo :D

K
Kodak 01 Jan 1970 @ 00:00

Pure 1500

A
Alessandro Scarozza 01 Jan 1970 @ 00:00

sono proprietario di una C2 1.4 TDI del 2004 euro 3, dici che riesco a venderla anche solo a 751€ ?

Y
Yuri85zoo 01 Jan 1970 @ 00:00

perchè da 8h a 14h ballano 6 ore. manco dovessi sostituire 60kWh di batterie stilo una ad una

a
asdlalla3 01 Jan 1970 @ 00:00

Dipende.. sicuramente qualcosa lo rivendi con facilità, qualcos'altro no.. dipende poi da quanto ci si può potenzialmente "guadagnare" (parliamo di 1000 euri no, parliamo di 2k e più forse l'attesa può valerne la pena)

Diciamo che sto ecoincentivo mi par più rivolto ad auto più vecchie (15+ anni) o con problemi la cui risoluzione è onerosa, per quanto le modalità di erogazione le ritengo pessime (regalia al rivenditore, concedi l'incentivo all'acquirente in modo diretto e fai prima)

c
csharpino 01 Jan 1970 @ 00:00

Allora hai seri problemi con l'italiano perchè la frase "Le auto elettriche ancora non hanno senso." non ha nulla a che fare con il tuo uso.

M
Matteo 01 Jan 1970 @ 00:00

Prova Hyundai Kona, l'ho avuta in prova per 3 giorni ed ha un autonomia reale fino a 500km. Nonostante avessi macinato piu di 1000 km in 3 giorni non sono mai riuscito a portarla a meno del 40%. Poi tornare a casa e collegarla alla presa elettrica non ha prezzo, è una goduria

F
Francesco Renato 01 Jan 1970 @ 00:00

Ti sbagli, vendere auto di 10 anni è quasi impossibile, tolti 2 0 3 modelli che tirano, tutti gli altri non li vuole nessuno.

G
Giacomo 01 Jan 1970 @ 00:00

Io infatti parlo per me, per il mio utilizzo. Attualmente per chi fa tanti km come me…. L’auto elettrica è scomoda. Quasi inutilizzabile.

c
csharpino 01 Jan 1970 @ 00:00

La parolina magica "funzionante" è già un bel spartiacque tra quelli che hanno convenienza a prendere questo incentivo e quelli che non ce l'hanno...
In più per 250€ uno potrebbe anche non volersi sbattere o non voler rischiare a fare una vendita, quelli che raccattano tutti i cadaveri non sono sempre personaggi a cui dare troppa fiducia...
Se poi hai un'auto che vale più di 1000€ e la riesci a vendere mica ti costringe nessuno a usufruire di questo incentivo.. vorrà dire che ce ne sarà di più per gli altri..

F
Francesco Renato 01 Jan 1970 @ 00:00

Si vende solo se è uno dei pochi modelli che tirano, altrimenti non trovano compratori, neanche regalati, modelli perfettamente funzionanti.

S
Surak 2.04 01 Jan 1970 @ 00:00

O non essere a norma, ma poi ormai lo sanno pure i sassi.
Gli incentivi sono un regalino a chi già voleva-doveva cambiare l'oggetto incentivato (a parte quelle robe dove ti regalano e ti pagano pure, caricando tutto sugli altri, tipo la porc-ta del fv)

c
csharpino 01 Jan 1970 @ 00:00

Il problema è che pensate sia un incentivo rivolto al consumatore...
Questi sono incentivi per il mercato dell'auto ergo vanno a chi le auto le vende....

c
csharpino 01 Jan 1970 @ 00:00

Tralasciando il fatto che 14h per fare 550km ce le metti forse con un monopattino elettrico non con un auto, non ti è passato per la testa che forse qualcuno non fa 550km tutti i giorni della sua vita e che quindi forse il problema non sono le auto elettriche ma quello che solo tu e pochi altri ci vogliono fare oggi??

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Trovo che oggi, con le auto elettriche, sia sbagliato generalizzare, perchè dipende da quale auto e quale percorso ci si riferisce. Esempio: secondo APBR, 574 km da Milano a Roma alla velocità massima di 147 kmh con una Kona 64 durerebbe 6h40' di cui 1h20' di ricariche, con una Tesla SR+ 6h12' di cui 1h1' di ricariche e con una M3 LR 5h33' di cui 23' di ricarica.

Io, che quel tragitto l'ho fatto spesso, due pause da 15'-20' le ho fatte a prescindere da rifornimenti e ricariche.

R
R4gerino 01 Jan 1970 @ 00:00

Ti danno 750€ se butti nella spazzatura la tua auto vecchia. In quale mondo un auto qualsiasi, funzionante, vale quella cifra? Deve cadere letteralmente a pezzi.

S
Surak 2.04 01 Jan 1970 @ 00:00

Ti danno un incentivo, mica ti regalano l'auto..eh!

G
Giacomo 01 Jan 1970 @ 00:00

Allora considera che adesso ci metto quasi 8 ore…. Tra cantieri vari e persone che dormono alla guida. Non vedo come possa aver raccontato qualcosa di fuori dal normale.

R
R4gerino 01 Jan 1970 @ 00:00

750€ con rottamazione. HA ! HA! HA!

Ma in quale mondo? Anche un c3sso a pedali da esportare si vende minimo a 1000€

R
Robby 01 Jan 1970 @ 00:00

Quindi da oggi tutti i concessionari di automobili usate aumenteranno tutti quanti il prezzo delle macchine usate! bene bene

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Non ci avevano messo poco piú di 9 ore qui su HDMotori?
E prendendosela pure abbastanza comoda.
Sicuramente piú di un motore termico, ma non fino a quel punto!

M
Mario Rosati 01 Jan 1970 @ 00:00

14 ore per fare 550 km? dai è uno scherzo! vero che ancora non sono pronte per viaggi lunghi ma 550km non ci vogliono sicuro 14 ore! siamo seri

G
Giacomo 01 Jan 1970 @ 00:00

Le auto elettriche ancora non hanno senso. Io non posso metterci 14 ore per fare 550km. Bisogna aspettare che le batterie migliorino parecchio.

R
Rozzo 01 Jan 1970 @ 00:00

Un minimo di senso se si passa da auto endotermica “finita” a una piccola elettrica, Twingo con una manciata di km la porti a casa con 10k, Smart anche a meno

J
JJ 01 Jan 1970 @ 00:00

Bisogna trovare il modo di girare il contributo direttamente all'acquirente. In questo modo sono solo regali alla concessionaria

a
asdlalla3 01 Jan 1970 @ 00:00

750 con rottamazione (parlo della fascia più appetibile alla stragrande maggioranza della popolazione)?
Salvo sia un catorcio completo uno fa prima a vendersela l'auto..

W
Watta 01 Jan 1970 @ 00:00

Che bella 1ncul4ta!

S
SmallSize 01 Jan 1970 @ 00:00

Ed eccoci al punto dove chi può permettersi un'auto più costosa avrà diritto ad un incentivo migliore. Troppi furbetti in Italia per fare le cose come si deve.

r
rsMkII 01 Jan 1970 @ 00:00

E non si dimentichi due fettine di bresaola

T
TheFluxter 01 Jan 1970 @ 00:00

Che poi ti tolgono 2000€ di usato, poi devi rateizzare e la cifra totale magari viene aumentata di 4000€. Sono 2000€ risparmiati? Beh, insomma.

F
Fiorest 01 Jan 1970 @ 00:00

Ecco, ora sti maledetti alzeranno ulteriormente anche il prezzo dell’usato. Gli incentivi servono sono ad aumentare i prezzi e arricchire i concessionari.

f
federico 01 Jan 1970 @ 00:00

Mammamia,
con questi incentivi quasi quasi ne prendo 4 di auto e anche due birre e un etto di cotto....