Cerca

NewMotion: tagliato il traguardo dei 200.000 punti di ricarica

La rete di NewMotion continua crescere e taglia il traguardo dei 200 mila punti di ricarica in tutta Europa. L'obiettivo è di semplificare il rifornimento di energia.

NewMotion: tagliato il traguardo dei 200.000 punti di ricarica
Vai ai commenti 28
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 29 mar 2021

NewMotion ha annunciato un importante traguardo. L'azienda specializzata nelle soluzioni di ricarica per le auto elettriche che fa parte del Gruppo Shell ha comunicato che grazie ad un ampliamento degli accordi di roaming è in grado di fornire alle persone l'accesso ad oltre 200 mila punti di ricarica in 35 Paesi europei. Tra le più recenti partnership che hanno permesso di raggiungere questo risultato, quelle con Enel X, Volkswagen e Gronn Kontakt.

SEMPLIFICARE LA RICARICA

Per gli utenti elettrici ricaricare all'interno del Vecchio Continente sarà, quindi, molto più semplice. Infatti, con una sola app o tessera sarà possibile accedere a questo ampissimo network. Si potrà, dunque, mettere la parola fine alla necessità di dover disporre di molteplici account, tessere e app. Del resto, semplificare l'esperienza di ricarica è fondamentale per convincere le persone a scegliere un veicolo a batteria.

Ti potrebbe interessare

E per il futuro, NewMotion promette di espandere la sua rete di ricarica per aiutare ulteriormente le persone a ricaricare in Europa. Attualmente, sono 395 mila gli utenti che utilizzano la tessera o l'app di NewMotion per il rifornimento di energia. Per offrire una rete così vasta, l'azienda collabora con oltre 200 partner. Il continuo sviluppo della rete NewMotion sosterrà, inoltre, l'obiettivo di Shell di arrivare a gestire 500.000 punti di ricarica entro il 2025Melanie Lane, CEO di NewMotion, ha commentato:

Con l’aumento dell'adozione dei veicoli elettrici, siamo consapevoli che gli automobilisti vogliano essere rassicurati sul fatto che la carica non si esaurisca improvvisamente mentre sono alla guida. Continuando ad incrementare la nostra rete di roaming grazie a importanti partnership, stiamo contribuendo a rispondere a questa esigenza, migliorando in ultima analisi l'interoperabilità in tutta Europa. Il nostro obiettivo è continuare ad ampliare questo progetto con nuovi partner che dispongano di reti aperte e che vogliano semplificare la ricarica dei veicoli elettrici, aiutandoci così ad espandere la nostra rete di ricarica in Europa oltre i 200.000 punti nei prossimi anni.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento