Rivian R1T e R1S: la Launch Edition fa il tutto esaurito
Rivian fa sapere che in una settimana la Launch Edition delle sue R1T e R1S ha fatto il tutto esaurito.

Buone notizie per Rivian. Il costruttore americano ha fatto sapere che le versioni speciali Launch Edition del pickup elettrico R1T e del SUV elettrico R1S hanno fatto il tutto esaurito. Un risultato importante soprattutto pensando che non è stato necessario aprire il configuratore ad una più vasta platea di clienti. Infatti, alcuni giorni fa Rivian aveva fornito maggiori informazioni sulle sue nuove autovetture elettriche per poi aprire il configuratore online ma non a tutti. Vi potevano accedere solo coloro che avevano già effettuato il preordine lasciando una caparra di 1.000 dollari.
Thank you to our community of preorder holders for all the support and excitement — Launch Edition reservations are now full. Early configurator access continues for preorder holders to build our Adventure and Explore packages. Public configurator access begins 11/23 at 9AM PST. pic.twitter.com/AdhY6qQ4Ib
— Rivian (@Rivian) November 20, 2020
Non è chiaro, però, quanti pickup e SUV nell'allestimento Launch Edition Rivian avesse previsto di produrre. I prezzi partono, per questa versione, da 75.000 dollari (pickup) e da 77.500 dollari (SUV). Tutti coloro che sono riusciti a ordinare il pickup a batteria inizieranno a riceverlo a partire da giugno 2021, il SUV dall'agosto del 2021. Gli altri allestimenti previsti saranno disponibili, invece, a partire dal gennaio del 2022. La Launch Edition si differenzia per una dotazione esclusiva e per alcuni specifici elementi estetici. Il powertrain, invece, si caratterizza per la presenza di 4 motori elettrici, uno per ruota. La trazione, dunque, è integrale.
Secondo Rivian, l'autonomia supera i 480 Km. A partire da oggi 23 novembre il configuratore aprirà al pubblico. Visto il successo della versione Launch Edition è pensabile che possa essere replicato anche per gli altri allestimenti. In Europa, il SUV elettrico arriverà nel corso del 2022 anche se Rivian ha già fatto sapere che in futuro debutteranno modelli più adatti per il mercato del Vecchio Continente che presenteranno, dunque, dimensioni più contenute.