Enel X pronta a conquistare la Cina con i suoi servizi di e-Mobility
Enel X sbarca in Cina dove offrirà servizi di e-Mobility all'interno del mercato locale.

Enel X parte alla "conquista" della Cina dove offrirà ai futuri clienti cinesi servizi legati alla e-Mobility per favorire il processo di “transizione all’elettrico”. La scelta di puntare su questo mercato non stupisce più di tanto visto che si tratta di uno dei più importanti per quanto riguarda il settore della mobilità elettrica. Entrando nei dettagli dell'annuncio, Enel X spiega che proporrà infrastrutture per la ricarica, inclusa una linea completa di stazioni intelligenti e soluzioni personalizzate per famiglie, imprese e comuni.
Per questo, la società italiana ha già aperto un ufficio a Shanghai. All'interno del Paese adesso opererà come Enel X Cina e collaborerà con produttori di automobili, clienti commerciali, industriali e residenziali, utility del settore elettrico, nonché con i mercati dell'energia. Verranno proposti anche servizi vehicle-grid a supporto di reti intelligenti e prodotti del mercato dell'elettricità che rispondono alle necessità di un Paese che sta intensificando lo sviluppo delle energie rinnovabili.
Enel X lavorerà quindi per diventare un punto di riferimento per la mobilità elettrica in Cina. Un lavoro non semplice viste le dimensioni e le dinamiche di quel mercato. Francesco Venturini, Amministratore Delegato di Enel X, su questa nuova avventura ha dichiarato:
La Cina è il mercato più ampio in termini di veicoli elettrici, con un percorso di sviluppo ambizioso e straordinario. Crediamo che Enel X possa dare un contributo significativo per raggiungere gli obiettivi sostenibili del Paese, fornendo le più recenti tecnologie disponibili nel settore e collaborando con gli operatori di mercato per stimolare la tendenza inarrestabile all'adozione della mobilità elettrica, soddisfacendo le esigenze immediate e contribuendo al contempo a offrire una maggiore stabilità nel futuro.