Cerca

Hankook: nuovo pneumatico 4 stagioni Laufenn G Fit 4S

Laufenn G FIT 4S è un nuovo pneumatico 4 stagioni pensato per offrire una buona guidabilità in tutti i vari intervalli di temperatura che si presentano solitamente in Europa.

Hankook: nuovo pneumatico 4 stagioni Laufenn G Fit 4S
Vai ai commenti 4
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 6 nov 2020

Hankook ha annunciato l'arrivo di un nuovo pneumatico 4 stagioni per le auto e i SUV di piccole/medie dimensioni che sarà disponibile con il suo marchio Laufenn. Il modello G FIT 4S è stato progettato per offrire una guida stabile in tutti i vari intervalli di temperatura che si presentano solitamente in Europa sia in aree urbane che in campagna. Dal punto di vista costruttivo, questo pneumatico utilizza silicio ad alta aderenza e additivi migliorativi nella mescola del battistrada.

Inoltre, la struttura a V del battistrada presenta ampie scanalature per l'acqua che si allargano verso la spalla esterna. In questo modo viene migliorata la dispersione dell'acqua e del fango permettendo di ridurre al minimo il rischio di planare su acqua e fango. Il modello G FIT 4S si caratterizza anche per offrire una guida stabile e una buona manovrabilità, compresa una risposta precisa alla sterzata.

Per migliorare l'aderenza sul bagnato, lo pneumatico dispone di un cavo singolo rinforzato nel tallone, oltre che di blocchi centrali a incastro. Sul battistrada sono presenti semi-scanalature a varie angolazioni. Le lamelle lineari 3D attraverso il centro del battistrada migliorano le prestazioni, in particolare in presenza di neve, senza sacrificare la stabilità dei blocchi, per avere buone prestazioni in situazioni di asciutto. Le lamelle ondulate in 2D nell'area della spalla supportano la trazione e la frenata sulla neve, pur essendo in grado di incastrarsi durante le curve sull'asciutto.

Lo pneumatico Laufenn G FIT 4S è certificato con il marchio 3PMSF (3 Peak Mountain Snowflake) ed è stato pensato per gli automobilisti attenti ai costi che desiderano guidare sempre in sicurezza. In un primo momento, sarà lanciato in Europa nelle misure da 13 a 18 pollici, con larghezze del battistrada da 155 a 235 mm e formati da 80 a 40, principalmente come versioni per carico extra nelle categorie di velocità da T a Y.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento