Lucid Air: svelati i dettagli del modello base della berlina elettrica
Svelati il prezzo della Lucid Air nella variante base e le sue principali caratteristiche tecniche; arriverà nel 2022.

Torniamo a parlare della Lucid Air, la berlina elettrica di cui si è molto discusso in questi ultimi mesi per via delle sue interessanti caratteristiche tecniche come autonomia e prestazioni e che è stata svelata ufficialmente a settembre. Durante la presentazione, il costruttore americano aveva svelato che l'auto sarebbe stata venduta in diverse configurazioni tra cui quella base di cui, però, non erano state fornite indicazioni precise.
Adesso, Lucid Motors ha colmato queste lacune svelando i dettagli di questo modello chiamato semplicemente "Lucid Air" e che sarà disponibile dall'aprile del 2022. Innanzitutto, il prezzo sarà di 77.400 dollari (incentivi esclusi). L'auto disporrà di un singolo motore elettrico in grado di erogare 487 CV (358 kW), con un'autonomia che arriva sino a 406 miglia (circa 653 Km). Non sono state fornite indicazioni, invece, sulle prestazioni.
L'auto dispone della trazione posteriore ma è possibile richiedere la trazione integrale con doppio motore elettrico. Ovviamente, questo fa salire il prezzo dell'auto verso quello del modello successivo. Di serie il pacchetto DreamDrive che offre la guida semi autonoma di Livello 2 (optional i sistemi avanzati). Gli interessati possono prenotare questo modello lasciando una caparra di 300 dollari. Il prezzo italiano non è stato ancora comunicato ma l'auto si può preordinare lasciando 300 euro di anticipo.
Il primo modello che debutterà nella primavera del 2021, invece, sarà la Air Dream Edition con doppio motore elettrico per complessivi 1.095 CV. I clienti che prenoteranno la Lucid Air riceveranno tre anni di ricarica gratuita presso l'ampia rete di Electrify America.