Cerca

Enel X triplica la sua rete di punti di ricarica pubblici in Europa

Enel X ha annunciato nuovi accordi di eRoaming in Europa che permetteranno agli utenti JuicePass di poter contare su oltre 30.000 punti di ricarica.

Enel X triplica la sua rete di punti di ricarica pubblici in Europa
Vai ai commenti 9
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 3 giu 2020

Enel X ha annunciato di aver stretto nuovi accordi di eRoaming per poter ampliare la sua rete di ricarica da 10.500 punti già disponibili a oltre 30.000 in tutta Europa. Grazie alle collaborazioni con Allego, Bosch e Innogy, l'azienda italiana consentirà agli utenti che utilizzano l'app JuicePass di poter ricaricare i loro veicoli elettrici o Plug-in presso le infrastrutture di queste reti presenti in Belgio, Germania, Lussemburgo e Paesi Bassi. (Qui spieghiamo come ricaricare un'auto elettrica)

Attraverso l'applicazione, dunque, chi intende viaggiare in Europa potrà individuare i punti di ricarica di questi operatori infrastrutturali e fare rifornimento di energia senza dover stipulare altri contratti o utilizzare ulteriori app. La rete di Allego conta oltre 15.000 punti di ricarica pubblici, di cui più di 1.000 Fast (da 50 a 175 kW) e 200 Ultra-Fast (da 175 a 350 kW), tutti installati in Belgio, Germania, Lussemburgo, Paesi Bassi e Regno Unito. La rete Innogy comprende circa 5.000 punti di ricarica pubblici in Germania di cui 300 Fast (da 50 a 175 kW). Bosch gestisce una rete di circa 550 punti di ricarica in Germania.

Ma Enel X intende andare avanti su questa strada e stipulare altri accordi di interoperabilità. L'obiettivo è di arrivare ad offrire ai suoi utenti fino a circa 736.000 punti di ricarica pubblici e privati entro il 2022. Si ricorda, infine, che la società italiana ha aggiornato di recente il suo tariffario per le ricariche, abbassando i prezzi di quelle in corrente alternata e predisponendo specifici costi per i rifornimenti di energia effettuati all'estero.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento