Cerca

Lucid Air: i 640 Km di autonomia sono reali | Video

Lucid Air appare all'interno di un video girato a febbraio che mostra come l'autonomia di 640 Km sia reale; il debutto dell'auto è atteso per agosto.

Lucid Air: i 640 Km di autonomia sono reali | Video
Vai ai commenti 15
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 2 apr 2020

A causa della pandemia del Coronavirus, la Lucid Air non potrà essere presentata ad aprile. Se tutto andrà per il verso giusto, la versione finale dell'auto elettrica sarà svelata nel mese di agosto. Per "far passare l'attesa", Lucid Motors ha deciso di condividere un video girato nel mese di febbraio in cui un prototipo della berlina a batteria ha effettuato un viaggio tra San Francisco e Los Angeles e ritorno. Ogni tratta di circa 400 miglia  (640 Km) è stata compiuta con un singola ricarica. Un dettaglio molto importante che confermerebbe le aspettative per quanto riguarda l'autonomia di questo modello.

Come si può vedere nel filmato, l'auto ha percorso strade di tutti i tipi e quindi l'autonomia sembra davvero reale, cioè replicabile nell'utilizzo quotidiano. Trattasi sicuramente di un dettaglio molto importante che rende interessante questo modello che punta a fare concorrenza alla Tesla Model S. Peccato, a questo punto, che a causa della pandemia il lancio dell'autovettura sia stato rimandato di parecchi mesi.

LUCID AIR

La Lucid Air sarà una berlina elettrica premium, cioè pensata per offrire lusso e tecnologia. Del suo design praticamente si conosce quasi tutto ma le sue specifiche finali non sono ancora note. Il modello di punta dovrebbe arrivare ad offrire ben 1.000 CV di potenza. L'autonomia, invece, arriverà a 400 miglia, cioè a circa 640 Km, aspetto che questo filmato condiviso dalla società avrebbe confermato.

Un modello dal potenziale decisamente molto elevato che potrebbe dare del filo da torcere alla berlina premium di Tesla. I prezzi finali non sono ancora noti ma gli interessati possono già preordinarla, anche in Italia.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento