Formula E: Da Costa vincitore della tappa di Marrakech
Il quinto appuntamento della Formula E che si è tenuto a Marrakech è stato vinto da Antonio Felix Da Costa a bordo della sua DS-Techeetah che è anche salito in testa alla classifica.

La Formula E continua a dimostrarsi un campionato emozionante e soprattutto molto incerto. In 5 gare disputate, infatti, ci sono stati 5 vincitori differenti, segno del grande equilibrio di questa competizione elettrica. L'ultimo appuntamento di Marrakech che si è disputato nel weekend ha visto la vittoria di Antonio Felix Da Costa a bordo della sua DS-Techeetah. Con questa vittoria, il pilota portoghese è pure salito in testa alla classifica del campionato.
Da Costa è riuscito a dominare la gara, ottenendo non solo la vittoria ma pure la pole position. E per i suoi avversari c'è stato davvero molto poco da fare. Il portoghese, infatti, al semaforo verde è riuscito tenere la testa della gara. Primato che è durato sino al 15esimo giro quando Gunther è riuscito ad infilarlo in una curva. Ma il vantaggio del pilota tedesco è durato davvero molto poco visto che Da Costa in una manciata di giri è riuscito a ripassarlo, riportandosi in testa. Primato che manterrà, poi, siano alla fine delle gara.
Per il pilota portoghese si è trattata della terza vittoria in Formula E. Ma Da Costa potrebbe essere uno dei favoriti dell'attuale stagione visto che sino ad ora ha ottenuto sempre risultati molto importanti. Negli appuntamenti del Cile e del Messico, infatti, era arrivato secondo. Se questo stato di forma dovesse continuare, Da Costa potrebbe diventare uno dei piloti favoriti al titolo.
Per quanto riguarda la gara di Marrakech, al secondo posto si è classificato Max Gunther ed al terzo Jean-Éric Vergne.