Cerca

Coronavirus: dipendente di Italdesign positivo ai test, stop alla produzione

Italdesign ha deciso di fermare provvisoriamente tutte le sue attività produttive in Italia; un suo dipendente è stato trovato positivo al test sul Coronavirus.

Coronavirus: dipendente di Italdesign positivo ai test, stop alla produzione
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 24 feb 2020

Italdesign ha deciso di sospendere provvisoriamente tutte le attività di produzione in Italia in quanto un dipendente dello stabilimento di Nichelino (Piemonte) è stato trovato positivo al Coronavirus. La sospensione è stata decisa solamente a scopo preventivo. Il Gruppo Volkswagen che detiene Italdesign, per scongiurare ogni possibile rischio di contagio, ha optato per sospendere tutte le attività, comprese quelle della sede principale di Moncalieri.

La società sta adesso cercando di ricostruire gli spostamenti del suo dipendente assieme alle autorità sanitarie per capire con quali persone possa avere avuto dei contatti. Italdesign sottolinea che la sua priorità è quella di garantire la sicurezza dei dipendenti e di tutte le persone. Secondo le prime informazioni, il dipendente risultato positivo ai test sul Coronavirus avrebbe avuto contatti con alcune delle persone contagiate del Lodigiano che ad oggi è il focolaio principale dell'epidemia in Italia.

Al momento non ci sarebbero tempistiche sulle riprese delle attività da parte di Italdesign che ha deciso saggiamente di evitare nuovi possibili contagi all'interno delle sue strutture che avrebbero potuto mettere a rischio la salute dei dipendenti e di tutte le persone esterne con cui avrebbero poi avuto contatti.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento