Cerca

Francoforte perde il Salone dell'Auto

Francoforte perde il Salone dell'Auto; dal 2021 l'evento cambierà città ed in lizza ci sarebbero Berlino, Amburgo e Monaco.

Francoforte perde il Salone dell'Auto
Vai ai commenti 4
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 30 gen 2020

Il Salone di Francoforte saluta la città di Francoforte. Dopo 70 anni, dal 2021 il più importante evento dedicato all'auto della Germania cambierà sede.

Era dal 1951 che Francoforte ospitava questo importante appuntamento dove vengono esposte tutte le ultime innovazioni del settore dell'automobile. Ad ufficializzare questa decisione la VDA, l'associazione dell'automobile tedesca.

BERLINO, AMBURGO O MONACO?

Il futuro del Salone dell'Auto sarà deciso già nelle prossime settimane. La VDA sta discutendo con Berlino, Amburgo e Monaco che sono tutte in lizza per ospitare l'evento dal prossimo anno.

La VDA ha comunque ringraziato la città di Francoforte per questo lunghissimo periodo di collaborazione.

La notizia non giunge del tutto inattesa. L'appuntamento di Francoforte che si tiene ogni due anni, alternandosi con quello di Parigi, aveva visto una diminuzione delle presenze di pubblico. Nel 2019, infatti, c'erano state circa 500.000 partecipazioni contro le circa 900.000 degli anni precedenti.

Inoltre, erano calate anche le presenze delle più importanti case automobilistiche. Del resto, per i costruttori che sono impegnati ad investire cifre importanti nell'elettrificazione, la partecipazione ai Salone dell'Auto è sempre più complessa visti gli alti costi da sostenere.

Una tendenza comunque generale che sta colpendo un po' tutti gli eventi del settore.

La VDA punta probabilmente a voler rilanciare l'immagine del Salone dell'Auto per attirare nuovamente sia il pubblico che i costruttori.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento