Cerca

Be Charge e Iren Mercato installeranno 183 colonnine per le auto elettriche a Torino

Be Charge in collaborazione con Iren Mercato installerà nel territorio comunale di Torino 183 colonnine per la ricarica delle auto elettriche per stimolare la mobilità elettrica.

Be Charge e Iren Mercato installeranno 183 colonnine per le auto elettriche a Torino
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 28 gen 2020

Be Charge e Iren Mercato installeranno 183 colonnine di ricarica per le auto elettriche all'interno della città di Torino. Le due società hanno annunciato di aver stretto un importante accordo per stimolare la mobilità elettrica all'interno del capoluogo piemontese attraverso l'installazione di una capillare rete di ricarica. (QUI la guida su come si ricarica un'auto elettrica).

Entrambe le società si sono aggiudicate la manifestazione d’interesse indetta dal Comune di Torino per l’installazione e l’esercizio di stazioni di ricarica pubbliche per auto elettriche. Complessivamente, dunque, saranno installate complessivamente 183 colonnine di ricarica per le auto elettriche all'interno di tutto il territorio comunale. Il piano prevede anche l'installazione di punti di ricarica rapida e ultrarapida.

Come parte dell'accordo, anche la fornitura da parte di Iren Mercato dei servizi di installazione e manutenzione per tutte le stazioni di ricarica di Be Charge che erogheranno energia elettrica 100% da fonti rinnovabili. La collaborazione tra le due società continua anche nella promozione congiunta del servizio di ricarica attraverso le stazioni di ricarica marchiate “Be Charge powered by IrenGO”, grazie allo sviluppo di soluzioni di interoperabilità hardware e software tra le reti di infrastrutture di ricarica dei due partner.

La ricarica delle auto elettriche si potrà gestire attraverso l'applicazione per smartphone Be Charge. Una notizia sicuramente molto positiva che renderà l'adozione dei veicoli elettrici ancora più facile per i cittadini di Torino. Del resto, uno dei principali problemi per la diffusione delle auto elettriche è la capillarità della rete di ricarica.

Gianluca BUFO, Amministratore Delegato Iren Mercato, ha così commentato questo progetto:

Iren si sta dedicando allo sviluppo di servizi di mobilità elettrica e sostenibile attraverso il marchio IrenGO. Pensiamo che la collaborazione con Be Charge, uno dei principali attori di questo settore in forte crescita, permetta di costruire ulteriore valore per i nostri cittadini e per la Città di Torino nel semplificare l’experience della ricarica. Crediamo inoltre che questo accordo sul capoluogo piemontese costituisca un esempio virtuoso di collaborazione fra le nostre aziende che vogliamo promuovere anche su altre realtà dei nostri territori.

Paolo MARTINI, CEO Be Charge, ha aggiunto:

Sono estremamente soddisfatto del risultato raggiunto. L’accordo con Iren semplificherà il passaggio all’elettrico per la città di Torino; un ulteriore passo in avanti nel processo di transizione verso una mobilità interamente sostenibile. Ci impegneremo nel mettere a fattor comune le rispettive risorse per offrire insieme, grazie a soluzioni di interoperabilità, un’esperienza di servizio completa e fluida migliorando la vita quotidiana e le abitudini di spostamento di tutti i cittadini.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento