Enel X porta le sue soluzioni di ricarica per le auto elettriche al CES 2020
Al CES 2020 di Las Vegas, Enel X ha portato le sue soluzioni per la ricarica delle auto elettriche come la colonnina rapida JuicePump e il lampione con punto di ricarica integrato JuiceLamp.
Al CES 2020 di Las Vegas, Enel X si è occupata anche di mobilità elettrica ed in particolare delle sue innovative soluzioni per la ricarica delle auto elettriche.
L'azienda italiana sta investendo moltissimo in Italia sulla mobilità elettrica con un piano di installazioni di colonnine per la ricarica molto ambizioso. Alla fiera americana, Enel X ha quindi portato la sua esperienza, presentando alcuni prodotti innovativi per la ricarica nelle città, nelle case e nelle grandi arterie per rendere possibili i lunghi viaggi.
Per esempio, JuicePump è una colonnina per la ricarica rapida in corrente continua sviluppata proprio per consentire alle auto elettriche di fare il pieno di elettroni in poco tempo per poter ripartire rapidamente. Una soluzione, dunque, per permettere di poter affrontare i lunghi viaggi senza problemi. Secondo Enel X, grazie a queste colonnine in circa 30 minuti è possibile riportare il livello della batteria all'80%.
JuiceLamp, invece, è una soluzione molto particolare che permette di combinare un comune lampione per l'illuminazione pubblica con un punto di ricarica in corrente alternata da 22 kW (2 punti di ricarica disponibili). Un prodotto smart per creare una rete di ricarica capillare in modo più semplice e veloce.
JuicePole è una classica colonnina pubblica in corrente alternata in grado di erogare sino a 22 kW (2 punti di ricarica disponibili). Dispone di un comodo display a colori, può essere personalizzata ed installata praticamente in ogni contesto.
JuicePedestal è un punto di ricarica pensato per garantire la massima flessibilità. Può essere utilizzato sia a casa che in ambiti business per gestire la ricarica delle proprie flotte di autovetture elettriche.
E per chi vuole ricaricare a casa c'è JuiceBox che permette di gestire in maniera intelligente la ricarica delle auto (disponibili 3 potenze differenti). Infatti, può essere gestito da remoto attraverso un comune smartphone.
Alla fiera americana, Enel X, sempre in tema di mobilità elettrica, ha presentato JuiceAbility che permette alle sedie a rotelle elettriche di poter ricaricare dalle comuni colonnine per le auto elettriche.