Cerca

Audi A7 Allroad, le foto spia mostrano nuovi dettagli

Il modello presenterà un look che stizza l'occhio al mondo dell'off-road

Audi A7 Allroad, le foto spia mostrano nuovi dettagli
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 24 dic 2024

Audi continua il lavoro di sviluppo della nuova A7 che andrà a sostituire l'attuale A6. Lo sappiamo bene, da adesso in poi i modelli con numeri dispari saranno quelli endotermici. I numeri di modello pari saranno utilizzati, invece, solamente per le elettriche. Dunque, Audi A6 diventerà Audi A7. A quanto pare, la nuova generazione continuerà ad offrire anche la versione Allroad che propone le forme del modello Avant (station wagon) ma con alcuni elementi che strizzano l'occhio al mondo off-road, oltre a disporre della trazione integrale. Un muletto della nuova Audi A7 Allroad è stato adesso intercettato sulle strade del Nord Europa durante i test invernali.

LOOK OFF-ROAD

Rispetto alla normale versione Avant, il modello A7 Allroad presenta un'altezza da terra maggiore. Inoltre, dal camuffamento si riescono comunque ad intravedere i rivestimenti in plastica di passaruota e minigonne che caratterizzeranno il look di questo modello. Infatti, i modelli Allroad presentano uno specifico body kit che strizza l'occhio al mondo dell'off-road.

Per il resto, il muletto mostra tutte le novità stilistiche che abbiamo visto sui più recenti prototipi della nuova A7 impegnati nei test di sviluppo. Rispetto all'attuale A6, il look sarà più moderno e sportiveggiante. Il frontale, in particolare, è stato ridisegnato, con un single frame di più ampie dimensioni e nuovi fari. Il design richiama un po' quello visto su A5. Dietro si intravedono invece i gruppi ottici che potrebbero essere collegati tra loro da una barra luminosa e i doppi terminali di scarico a forma ovale.

L'abitacolo non si vede ma verosimilmente troveremo il nuovo Audi Digital Stage che è composto dall’Audi virtual cockpit da 11,9 pollici e dal display da 14,5 pollici del sistema MMI.

Per quanto riguarda la meccanica, nuova Audi 7 poggerà sulla piattaforma PPC (Premium Platform Combustion) già utilizzata, per esempio, su nuova Audi A5. Parlando strettamente delle motorizzazioni disponibili per la versione Audi A7 Allroad, l'offerta potrebbe essere simile a quella attuale con unità benzina e diesel aggiornate con la nuova tecnologia Mild Hybrid di Audi.

Nuova Audi A7 dovrebbe debuttare tra pochi mesi. Probabile che la versione Allroad arrivi in un secondo momento. Tra non molto, comunque, ne sapremo molto di più.

[Foto spia: CarScoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento