Audi A6 allroad quattro: arriva la nuova motorizzazione diesel Mild Hybrid

15 Dicembre 2020 0

Audi amplia la scelta di motori per la sua A6 allroad quattro introducendo il nuovo propulsore 4 cilindri diesel di 2 litri di cilindrata abbinato ad un sistema Mild Hybrid 12 V. Questo modello sarà proposto negli allestimenti "standard" ed Evolution. Prezzi a partire, rispettivamente, da 64.500 euro e 68.250 euro.

MILD HYBRID

Audi A6 allroad può disporre adesso di un motore diesel in grado di erogare 204 CV (150 kW) e 400 Nm di coppia. Il sistema Mild Hybrid 12 V è composto da un alternatore-starter azionato a cinghia (RSG) collegato all’albero motore che, nelle fasi di decelerazione, recupera energia che viene immagazzinata nella piccola batteria agli ioni di litio e poi veicolata ai dispositivi integrati nella rete di bordo.

Grazie all'utilizzo di questa tecnologia, è stato possibile ridurre i consumi nelle condizioni di marcia reali sino a un massimo di 0,3 litri ogni 100 chilometri. Parlando proprio di consumi e di emissioni, il costruttore dichiara 5,8 – 6,4 litri ogni 100 chilometri e 152 – 169 grammi/km di CO2. Il tutto secondo il ciclo WLTP. L'auto può contare sulla trazione integrale e su di un cambio automatico a 7 rapporti.

Buone le prestazioni. La velocità massima raggiunge i 237 Km/h mentre nel classico scatto da 0 a 100 Km/h bastano 7,8 secondi. Come accennato all'inizio, l'auto sarà proposta in due allestimenti. In particolare, quello Evolution si caratterizza per offrire di serie i cerchi in lega da 19 pollici a 10 razze, il pacchetto luce diffusa in tecnica LED, il retrovisore interno elettrocromatico e il supporto lombare elettrico per i sedili anteriori oltre al parziale rivestimento in pelle delle sedute.

Inoltre, sul fronte della dotazione multimediale, in questo allestimento, accanto alla presenza dell'Audi phone box e dell'Audi smartphone interface, troviamo il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch response che include la strumentazione integralmente digitale Audi virtual cockpit plus con display da 12,3 pollici. Completano la dotazione di serie l’Audi sound system con 10 altoparlanti, subwoofer, amplificatore a 6 canali e potenza complessiva di 180 Watt, i pacchetti Innovative Assistant e Innovative Complete e i proiettori a LED Matrix HD con indicatori di direzione dinamici.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Volkswagen ID.4: consumi reali, autonomia, prezzo e prova su strada | Video

Elettriche

Twingo Electric: la mia prima esperienza con un'auto elettrica | Video

Auto

Aumento benzina e diesel: quanto costa fare un pieno oggi | Video

Auto

Dacia Spring: come va l'elettrica economica da 9.460 euro (con incentivi) | Video