Audi RS 25 years: la serie esclusiva arriva in Italia | Prezzi e immagini

15 Maggio 2020 0

Audi ha inserito a listino le speciali edizioni celebrative 25 years delle sportive Audi RS 4 Avant, Audi RS 5 Coupé, Audi RS 5 Sportback, Audi RS 6 Avant e Audi RS 7 Sportback. Dal punto di vista del design si ispirano alla famosa Audi RS 2 Avant, la prima vettura della gamma RS.

AUDI RS 25 YEARS

La Casa dei 4 anelli ha quindi deciso di festeggiare i 25 anni dal lancio di questo iconico modello con l'introduzione di questa serie speciale caratterizzata dall'esclusiva tinta Blu Nogaro. Tale speciale configurazione prevede elementi estetici in nero lucido e look alluminio opaco. Le finitura total black è disponibile per le cornici dei finestrini, le calotte dei retrovisori laterali e gli anelli Audi. invece, l'alluminio opaco è dedicato ai blade verticali, agli inseriti delle longarine sottoporta, all'estrattore e allo splitter.

Anche l'abitacolo è stato rivisto prendendo ispirazione da quello dell'Audi RS 2 Avant. Gli interni, per esempio, sono dominati da colori scuri con rivestimenti in pregiata Alcantara o pelle Nappa con cuciture blu Denim per i sedili, i tappetini, il tunnel, il selettore del cambio e la corona del volante. Di serie le luci d’ingresso con logo 25 RS, replicato sul coprimozzo dei cerchi in lega.

Sono di serie, per tutte, i freni carboceramici, il differenziale posteriore sportivo, lo scarico sportivo RS e l’aumento della velocità massima. Audi RS 4 Avant, Audi RS 5 Coupé e Audi RS 5 Sportback 25 years possono contare anche sull’assetto RS plus con Dynamic Ride Control (DRC). Sterzo integrale dinamico per Audi RS 6 Avant e Audi RS 7 Sportback 25 years. Sul fronte delle prestazioni, quindi, Audi RS 4 Avant, Audi RS 5 Coupé e Audi RS 5 Sportback che condividono lo stesso motore V6 2.9 TFSI da 450 CV e 600 Nm di coppia, potranno disporre di una velocità massima di 280 Km/h.

Invece, Audi RS 6 Avant e Audi RS 7 Sportback che possono contare su di un V8 4.0 TFSI biturbo da 600 CV e 800 Nm di coppia con tecnologia Mild Hybrid, potranno raggiungere i 305 Km/h. I prezzi sono in linea con l'esclusività di questi modelli. Audi RS 4 Avant 25 years costa 129.000 euro. Prezzo che sale a 134.000 euro per Audi RS 5 Coupé 25 years e Audi RS 5 Sportback 25 years. Infine, si parte da 170.000 euro e da 182.000 per per Audi RS 6 Avant 25 years e Audi RS 7 Sportback 25 years.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Emarevolution a 462 euro oppure da Amazon a 546 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tecnologia

Recensione Segway Ninebot Max G30: il miglior monopattino elettrico | Aggiornata

Speciale

Pronti a ripartire? Il punto sul presente e il futuro dei viaggi | Podcast

Elettriche

Le migliori biciclette elettriche pieghevoli da comprare | Maggio 2020

Xiaomi

I 5 migliori monopattini elettrici da comprare | Maggio 2020