Audi Q7, in arrivo la nuova generazione del maxi SUV: e se fosse davvero così?
E se il nuovo SUV tedesco apparisse davvero così?

La nuova Audi Q7 è una delle novità su cui la casa dei 4 anelli sta lavorando. L'attuale generazione del SUV tedesco ha ricevuto già due restyling e l'azienda si sta preparando a lanciare un aggiornamento molto più corposo. Negli ultimi mesi abbiamo visto diverse foto spia della nuova Q7 e partendo da queste immagini Kolesa ha voluto realizzare un render che prova ad immaginarsi come potrebbero essere le forme del modello di serie.
NUOVO LOOK
Il nuovo maxi SUV tedesco presenterà forme massicce e misurerà sempre poco più di 5 metri in lunghezza. Inoltre, dovrebbe essere sempre disponibile la configurazione che permette di ospitare a bordo fino a 7 passeggeri. Con la nuova generazione arriverà un nuovo look. In particolare, il frontale sarà ridisegnato dove troveremo una nuova griglia esagonale con una trama differente ed un paraurti rivisto. Il SUV potrà poi contare su fari sdoppiati.
Le foto spia avevamo permesso di apprezzare anche la presenza delle maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria, mentre al posteriore troveremo gruppi ottici a sviluppo orizzontale collegati tra loro da una barra luminosa.
Per quanto riguarda l'abitacolo, l'impostazione non dovrebbe essere troppo differente da quella che troviamo oggi sui più recenti modelli della casa dei 4 anelli. Dunque, gli interni della nuova Audi Q7 si caratterizzeranno per la presenza dell'Audi Digital Stage che è composto dall’Audi virtual cockpit da 11,9 pollici e dal display da 14,5 pollici del sistema MMI oltre che dallo schermo dedicato al passeggero (optional).
Parlando della meccanica, il SUV dovrebbe poggiare sulla piattaforma PPC (Premium Platform Combustion). Sotto il cofano troveremo motorizzazioni aggiornate e si specula anche della disponibilità di un V6 Plug-in. Come abbiamo avuto modo di vedere dalle foto spia ci sarà anche una nuova SQ7 che potrebbe disporre ancora di un motore V8 biturbo.
DEBUTTO
La presentazione del SUV sarebbe attesa entro la fine del 2025 per poi arrivare sul mercato nel 2026. Ne sapremo sicuramente di più nei prossimi mesi man mano che si avvicinerà il debutto del maxi SUV tedesco.