Cerca

Nuova Audi A7, arriva nel 2025 e sarà anche Avant. Le ultime foto spia

Il nuovo modello andrà a sostituire l'attuale A6 endotermica

Nuova Audi A7, arriva nel 2025 e sarà anche Avant. Le ultime foto spia
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 6 dic 2024

Audi sta continuando il processo di rinnovo della sua gamma di vetture. La casa dei 4 anelli sta puntando molto sull'elettrico ma non si sta certamente dimenticando dei modelli endotermici. Negli ultimi mesi, per esempio, abbiamo visto il debutto delle nuove Audi A5 e Q5. Il 2025 sarà un anno ancora ricco di debutti e tra i modelli in arrivo c'è anche la nuova Audi A7 che andrà a sostituire l'attuale Audi A6 endotermica. Già perché ricordiamo che la casa dei 4 anelli ha deciso di utilizzare i numeri pari solamente per le elettriche e quelli dispari per le endotermiche.

Nuova A7 è stata adesso intercettata su strada ed è l'occasione per dare un'occhiata ai muletti impegnati dei test di sviluppo su strada. In questo periodo, le case automobilistiche stanno effettuando i test invernali per collaudare la meccanica delle loro vetture in condizioni climatiche difficili.

NUOVO DESIGN

Anche se non è ancora stato confermato ufficialmente, la nuova Audi A7 dovrebbe poggiare sulla piattaforma PPC (Premium Platform Combustion), utilizzata anche per la nuova Audi A5. Rispetto all'attuale modello, il look sarà più moderno e sportiveggiante. Il frontale, in particolare, è stato ridisegnato, con un single frame di più ampie dimensioni e nuovi fari. Il design richiama un po' quello visto su A5.

Di profilo possiamo osservare le maniglie delle portiere a filo con la carrozzeria e la linea del tetto, mentre dietro intravediamo i nuovi gruppi ottici che saranno collegati tra loro da una barra luminosa. Al posteriore sono presenti anche terminali di scarico dalla forma ovale.

L'abitacolo non si vede ma verosimilmente troveremo un'impostazione del tutto simile a quella dei più recenti modelli della casa dei 4 anelli. Questo significa che la plancia sarà dominata dal nuovo Audi Digital Stage che è composto dall’Audi virtual cockpit da 11,9 pollici e dal display da 14,5 pollici del sistema MMI. Tra gli optional non dovrebbe mancare nemmeno il terzo schermo per il passeggero anteriore. La dotazione tecnologica includerà anche ChatGPT per migliorare l'interazione con l'assistente vocale.

Nuova Audi A7 sarà proposta pure in versione Avant cioè station wagon di cui in passato abbiamo già visto alcune foto spia.

E I MOTORI?

Non è difficile immaginarsi cosa troveremo sotto il cofano anche alla luce di quanto visto sulla nuova Audi A5. Dunque, la vettura sarà offerta con motori endotermici, anche elettrificati con la nuova tecnologia MHEV plus a 48 Volt. Non dovrebbero mancare nemmeno versioni Plug-in con circa 100 km di autonomia in solo elettrico. Non rimane quindi che attendere maggiori novità sul debutto della nuova Audi A5.

[Foto spia: Motor Authority]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento