Audi RS7 Sportback: con i nuovi aggiornamenti ABT conta ben 710 CV
ABT ha portato un nuovo pacchetto di aggiornamenti alla berlina sportiva RS7 che va ad aggiungere elementi accattivanti, oltre che aumentare la potenza.

Come ormai noto a tutti l'Audi RS7 Sportback è una delle ultime, e forse migliori, berline ad alte prestazioni con motore a combustione. Ogni auto però può essere sempre migliorata, quindi ABT non ha perso tempo e si è adoperata per lanciare una serie di nuovi aggiornamenti.
Questi aggiornamenti, oltre che migliorare notevolmente le prestazioni della vettura, la rendono più appariscente con diverse appendici aerodinamiche, senza però risultare eccesssiva.
Partiamo dalle cose fondamentali: il motore V8 biturbo da 4,0 litri è stato potenziato, aumentando la potenza da 621 CV a 710 CV, mentre la coppia è passata da 850 Nm a 949 Nm, incrementi che sono stati ottenuti grazie all'impiego dell'unità di controllo del motore di ABT. Inoltre, a completare il tutto, si trova un sistema di scarico nuovo in acciaio inossidabile con valvole regolabili elettronicamente.
Nonostante si parli di una vettura che si trova sul mercato ormai da un po' di tempo, il suo stile è intramontabile e, con le modifiche di ABT, diventa ancora più accattivante. Le modifiche estetiche iniziano nella parte anteriore, dove è stato montato un splitter in fibra di carbonio, abbinato a nuove prese d'aria nere opzionali, leggermente più grandi rispetto a quelle di serie. Queste prese d'aria sono disponibili esclusivamente per la RS7 Legacy Edition, mentre la RS7-S, anch'essa creata da ABT, ne è priva. Continuando sul lato estetico, ABT ha dotato la vettura di nuove minigonne laterali in fibra di carbonio. La Legacy Edition si distingue ulteriormente grazie a prese d'aria in carbonio sui parafanghi anteriori, una presa d'aria sul cofano e uno spoiler posteriore fisso, sempre in fibra di carbonio.
La RS7-S si distingue per un design più sobrio, optando per un elegante labbro in fibra di carbonio al posto dello spoiler posteriore presente sulla Legacy Edition. A differenza di quest'ultima, inoltre, non dispone delle prese d'aria laterali. ABT ha inoltre sviluppato un esclusivo set di cerchi forgiati da 22 pollici, disponibili in finitura nera lucida o dark smoke, offerti per entrambi i modelli. Per quanto riguarda l'assetto, sia la RS7 Legacy Edition che la RS7-S sono equipaggiate con molle regolabili in altezza, ammortizzatori coilover e barre antirollio rinforzate, con una rigidità superiore fino al 40% rispetto alle versioni standard.
Non potevano mancare interventi sugli interni, dove ABT ha introdotto un nuovo copri pomello del cambio, finiture in fibra di carbonio e nuove palette del cambio, aggiungendo un tocco di raffinatezza e sportività all'abitacolo.