Cerca

Audi SQ5, la nuova generazione si è fatta vedere su strada

Il nuovo SUV sportivo potrebbe arrivare nel 2024

Audi SQ5, la nuova generazione si è fatta vedere su strada
Vai ai commenti 9
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 27 lug 2022

Audi sta lavorando alla nuova generazione della Q5 che abbiamo già visto protagonista di diverse foto spia. Il nuovo SUV sarà proposto anche nella versione più sportiva SQ5 che è stata intercettata su strada durante una sessione di test. Nonostante la vettura appaia ancora camuffata, si notano, comunque, alcuni aspetti che fanno capire che si tratti del modello più sportivo. Infatti, al posteriore si può osservare la presenza di 4 terminali di scarico. Inoltre, il SUV può contare su di un impianto frenante maggiorato.

Le immagini permettono di osservare che Audi non sembra aver rivoluzionato il design della SQ5, con proporzioni simili a quelle dell'attuale generazione. Tuttavia, il nuovo modello sembra essere cresciuto leggermente in lunghezza. Se confermata, questa scelta dovrebbe permettere di offrire maggiore spazio all'interno dell'abitacolo a tutto vantaggio del comfort. Le nuove foto spia non permettono di vedere all'interno dell'abitacolo.

In ogni caso, l'impostazione dovrebbe essere molto simile a quella che troveremo all'interno della prossima generazione di Audi A4. Dunque, avremo un pannello per la strumentazione digitale ed un display centrale per il sistema infotainment che permetterà di accedere a tutti gli ultimi servizi digitali che la casa dei 4 anelli ha sviluppato per le sue vetture.

La nuova Audi SQ5 poggerà su di una versione aggiornata della piattaforma MLB. Per quanto riguarda i motori, non ci sono ancora informazioni precise. Attualmente, questo SUV è proposto con un'unità diesel 6 cilindri di 3 litri di cilindrata abbinata alla tecnologia Mild Hybrid in grado di erogare complessivamente 341 CV. Non è chiaro se continuerà ad essere proposta. In ogni caso, è probabile che sotto il cofano troverà sempre posto un'unità elettrificata.

Quando debutterà la nuova generazione di Audi SQ5? La nuova generazione di Audi Q5 dovrebbe debuttare il prossimo anno. La versione sportiva arriverà in un secondo momento, forse all'inizio del 2024. In ogni caso, visto che al debutto manca ancora diverso tempo, sicuramente ci sarà modo di saperne di più sullo sviluppo di questa vettura.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento