Audi Q5, la nuova generazione si è fatta spiare su strada

24 Marzo 2022 5

Audi Q5 è uno dei SUV di maggiore successo della casa dei 4 anelli in termini di vendite. Il costruttore tedesco sta lavorando alla nuova generazione di questa vettura. Sebbene Audi stia portando avanti un ambizioso progetto legato alle auto elettriche, la prossima generazione della Q5 continuerà a disporre di motori a combustione anche se disporranno di un qualche livello di elettrificazione (Mild Hybrid e Plug-in).

Adesso, la nuova Audi Q5 è stata intercettata durante alcuni test su strada nel Nord Europa. Collaudi in condizioni ambientali particolarmente "difficili" che permettono ai costruttori di testare a fondo la meccanica delle loro vetture. Le immagini mostrano la nuova Q5 ovviamente ancora camuffata. Tuttavia, si notano comunque alcuni dettagli. Le proporzioni non sono molto differenti da quelle dell'attuale modello anche se l'auto appare leggermente più grande.


Le maggiori dimensioni dovrebbero consentire di poter offrire agli occupanti più spazio. La piattaforma utilizzata dovrebbe essere la stessa che Audi userà per la nuova A4. Frontalmente si possono osservare alcuni primi dettagli come le forme dei fari, della griglia e delle prese d'aria.

Purtroppo, le foto spia non permettono di dare una sbirciatina all'interno dell'abitacolo. Tuttavia, si può facilmente pensare che Audi integrerà molta tecnologia, con un sistema infotainment di ultima generazione. Come dicevamo all'inizio, troveremo ancora propulsori endotermici che dovrebbe essere gli stessi che Audi utilizzerà all'interno della nuova A4.


Nuova Audi Q5 dovrebbe essere proposta ancora anche in versione Sportback. Inoltre, si dice che potrebbe arrivare successivamente anche una variante 100% elettrica. Ci sarà comunque tempo per saperne di più visto che il nuovo SUV tedesco dovrebbe essere lanciato solamente nel corso del prossimo anno. Sicuramente, nei prossimi mesi arriveranno nuove foto spia e maggiori informazioni.

[Foto spia: AutoExpress]

VIDEO


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Petaloso

Appunto, l’anno prossimo saranno 2 anni.

PositiveVibes

Speriamo che sia più spaziosa di questa versione, che è una trappola per topi

Francesco Zerbini

Non uscirà subito, è ancora pesantemente camuffata. Prima dell'anno prossimo non vedremo nulla

Francesco Zerbini

Finalmente tornano i tubi di scarico

Petaloso

Non avevano appena fatto il restyling?

Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10