Cerca

Audi Urbansphere, teaser della nuova concept car. Presentazione il 19 aprile

La presentazione del concept è attesa tra pochi giorni.

Audi Urbansphere, teaser della nuova concept car. Presentazione il 19 aprile
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 12 apr 2022

Lo scorso anno, Audi fece sapere che avrebbe presentato tre concept car per anticipare i contenuti stilistici che vedremo all'interno dei suoi futuri modelli elettrici. Due sono già state presentate, parliamo della Grandsphere e della Skysphere, cioè una berlina e una roadster. Adesso, sta per arrivare il momento della presentazione della terza concept car e precisamente della Urbansphere.

La casa dei 4 anelli svelerà questo prototipo il 19 aprile. In realtà, l'appuntamento era fissato originariamente per il Salone di Pechino. Tuttavia, come sappiamo, questo evento dedicato al mondo automotive è stato rimandato a causa dell'aumento dei contagi del pericoloso virus. Audi, comunque, va avanti e terrà comunque una presentazione online di questa concept car.

La casa dei 4 anelli ha voluto dare un piccolo anticipo del design del suo nuovo prototipo, condividendo un teaser. Da quello che si può capire, Audi ha deciso di presentare un concept diverso dal solito. La vettura, infatti, sembra essere un multispazio, con un look una via di mezzo tra un crossover e una monovolume. Si possono notare anche le portiere con apertura a libro, tipiche di queste concept car, che permettono di facilitare l'accesso agli occupanti.

Molto probabilmente, questo concept punterà molto sullo spazio interno con soluzioni per garantire il massimo comfort ai passeggeri. Il fatto che nel nome del concept troviamo la parola "urban", significa che potrebbe essere una vettura maggiormente orientata all'utilizzo cittadino.

Tra pochi giorni, con la presentazione del concept, scopriremo design e caratteristiche. Unica certezza, che sarà dotato di un powertrain elettrico.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento