Cerca

Audi RS3: iniezione di cavalli da ABT. Aumenta anche la velocità massima

Arriva una piccola modifica di ABT per la Audi RS3.

Audi RS3: iniezione di cavalli da ABT. Aumenta anche la velocità massima
Vai ai commenti 2
Simone Dellisanti
Simone Dellisanti
Pubblicato il 17 mar 2022

Fino al 2011, la Audi S3 è stata al vertice della gamma dei Quattro Anelli, se pensiamo alle compatte sportive. Dieci anni dopo, la S3 ha ricevuto la sua versione superiore ossia la RS3.

Quest'ultima, nel 2021, si è incarnata nella sua terza generazione che noi di HDMotori abbiamo provato tra i saliscendi e le tortuose curve del circuito delle Madonie, che fa parte del mondo della Targa Florio. Però, per chi desiderasse di più e non ritenga abbastanza sufficienti i 400 CV del cinque cilindri da 2.480 cc, può sempre guardare in casa di ABT.

Lo specialista di parti aftermarket e performmarket più grande del mondo, gemellato con Audi e Volkswagen si è reso disponibile per potenziare il propulsore della Hot Hatch con la sua centralina pronto-corsa.

"Il software è stato appositamente adattato al veicolo dal nostro team di esperti e testato sulla strada e sul banco di prova in innumerevoli ore di lavoro." Queste le parole dei tecnici ABT, che poi hanno sottolineato come "forniamo un pacchetto completo di misure di protezione del motore e servizi di garanzia".

La modifica di ABT apporta un'iniezione di circa 60 CV e un miglioramento nelle performance di mezzo secondo nello 0-100 km/h. Da ABT fanno sapere che si può anche aumentare la velocità massima del veicolo cosi da superare senza sforzo i 290 km/h, limitati di serie.

Tramite ABT si possono modificare e personalizzare anche alcuni dettagli estetici, come le luci ambientali e quelle della portiera che possono proiettare il logo aziendale sull'asfalto, quando la porta è aperta.

Per avere delucidazioni sul prezzo e sulla disponibilità delle modifiche bisogna visitare il sito di abt-sportsline.com.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento