Cerca

Audi avrà il suo pick-up. Duesmann conferma: ci stiamo pensando

La conferma arriva direttamente dal CEO del marchio tedesco, Markus Duesmann.

Audi avrà il suo pick-up. Duesmann conferma: ci stiamo pensando
Vai ai commenti 1
Simone Dellisanti
Simone Dellisanti
Pubblicato il 17 mar 2022

Audi potrebbe presto far conoscere al mondo automotive il suo pick up premium, pronto a lanciare il guanto di sfida a Toyota Hilux e Ford Ranger.

La conferma arriva direttamente dal CEO del marchio tedesco, Markus Duesmann: "Non posso promettere che sicuramento lo faremo, ma ci stiamo pensando." Queste le parole ai media durante le consuete conferenze sul bilancio annuale.

Audi non ha voluto dare ulteriori dettagli su un inedito di pick-up, ma Duesmann ha fatto capire che presto ci potrebbe essere spazio per un "concetto" capace di anticipare ciò che Audi ha in mente di portare all'interno del mondo dei pick-up.

Per raggiungere tale scopo, Audi potrebbe sfruttare la sua relazione con la società controllante Volkswagen, per lanciare la propria versione della prossima Volkswagen Amarok però con i Quattro Anelli ben visibili sulla carrozzeria.

Al vaglio c'è, quindi, la piattaforma MEB o la piattaforma PPE, in via di sviluppo con Porsche – entrambe capaci di donare la trazione integrale – per formare la base ideale di un pick-up tutto elettrico.

Solo voci e supposizioni dunque, ma le parole di Duesmann devono farci drizzare le orecchie; Audi "ci sta pensando".

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento