Cerca

Audi RS e-tron GT, ecco il modello personalizzato di Ken Block

Ecco l'auto da tutti i giorni del pilota americano.

Audi RS e-tron GT, ecco il modello personalizzato di Ken Block
Vai ai commenti 15
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 3 mar 2022

La nuova auto "da tutti i giorni" di Ken Block? Una speciale edizione unica della sportiva elettrica Audi RS e-tron GT. Come sappiamo, il pilota americano sta collaborando con la casa automobilistica tedesca su di una serie di iniziative legate alle auto elettriche. In particolare, Ken Block sta realizzando un nuovo video intitolato "Electrikhana", ultimo capitolo della serie "Gymkhana". La protagonista di questo nuovo filmato sarà la nuova Audi S1 e-tron quattro Hoonitron, un bolide elettrico sviluppato proprio per questo scopo, partendo dalle basi della sportiva Audi RS e-tron GT.

Ma la collaborazione con Audi non si è limitata alla creazione di nuovi filmati per la serie "Gymkhana". Infatti, il pilota ha avuto la possibilità di personalizzare una RS e-tron GT che diventerà non solo la sua auto da tutti i giorni ma pure la protagonista di una nuova serie chiamata "Electric Fleet".

ESEMPLARE UNICO

La sportiva elettrica che abbiamo già avuto modo di provare in passato è stata personalizzata grazie al contributo dai fan del pilota che hanno partecipato ad un sondaggio sui social network. L'auto si caratterizza per il colore bianco della carrozzeria con alcuni dettagli in nero lucido a contrasto. Molto particolare la scelta dei cerchi in lega. Quelli anteriori, infatti, sono realizzati da Rotiform e presentano il classico look dei cerchi utilizzati sulle auto da rally. Dietro, invece, troviamo cerchi con un più tradizionale design a 6 razze. Gli pneumatici sono forniti dalla Toyo.

Particolarità, l'auto è poi dotata di un box da tetto dello stesso colore della carrozzeria. Un accessorio scelto per aumentare la capacità di carico della vettura. Block spiega che lo utilizzerà soprattutto per trasportare i suoi snowboard e scarponi. Nessuna modifica, invece, al powertrain.

Come sappiamo, l'elettrica Audi RS e-tron GT dispone di un powertrain in grado di erogare 475 kW (646 CV) in modalità boost. Le prestazioni sono molto elevate visto che l'auto è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e di raggiungere una velocità massima di 250 km/h.

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento