Nuova Audi A6: il restyling paparazzato in strada. Ci sarà anche la station
Le immagini mostrano la nuova Audi A6 nella sua variante berlina con il muso coperto dalla livrea in bianco e nero
La nuova Audi A6, con in dote il viso e la coda fortemente mimetizzati, è stata avvistata durante i test sule strade pubbliche. Le immagini mostrano la nuova Audi A6, nella sua variante berlina, con il muso coperto dalla livrea in bianco e nero per nascondere agli sguardi più curiosi le modifiche portate in dote col restyling.
I dettagli inediti che sono stati introdotti con il restyling non sono chiaramente visibili, ma sappiamo che l'A6 otterrà solo un leggero aggiornamento estetico rispetto al suo predecessore.
Da ciò che si puo' intuire, la parte anteriore presenta una griglia del radiatore più voluminosa, fari ancora più affilati e prese d'aria riviste. Al posteriore? In coda il paraurti inferiore ora sembra essere più basso, più vicino al suolo, con le luci posteriori rimodellate.
Audi non ha ancora svelato informazioni dettagliate sui propulsori che animeranno la nuova Audi A6, fresca di restyling, ma non ci aspettiamo di vedere grosse novità in merito, quindi largo spazio agli odierni motori, sia benzina che diesel.
Per la nuova A6, sarà confermata la versione berlina e station wagon, mentre la A6 Allroad, con spiccate doti off-road, potrebbe essere rimossa dal catalogo col restyling a causa delle scarse vendite.
Da segnalare che Audi ha anticipato un concept elettrico per la nuova A6, chiamato Audi A6 E-tron Concept, basato sulla piattaforma PPE dell'azienda e dotata di trazione integrale quattro, un motore elettrico su ciascuna ruota, 700 chilometri di autonomia e una potenza totale di 462 CV.
[foto spia: autocar.co.uk]