Cerca

Audi Sky Sphere, nuovi dettagli del concept che anticipa il futuro del marchio

Il concept sarà svelato il 10 agosto.

Audi Sky Sphere, nuovi dettagli del concept che anticipa il futuro del marchio
Vai ai commenti 7
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 29 lug 2021

Il prossimo 10 agosto, Audi presenterà il suo nuovo concept Audi Sky Sphere. Come avevamo avuto modo di scoprire poco tempo fa, si tratta del primo di tre concept che mostreranno come evolverà lo stile del design dei futuri modelli della casa dei 4 anelli. L'evento di lancio si terrà presso il design center del costruttore a Malibu, in California. La casa automobilistica ha voluto dare una piccola anticipazione di quello che svelerà tra poco più di una settimana attraverso un video in cui il capo del design Audi Marc Lichte e Henrik Wenders, Audi Senior Vice President, discutono del concept.

ELETTRICA E CON GUIDA AUTONOMA

Secondo quanto viene raccontato, il design di Sky Sphere è ispirato a quello della Horch 853A, un iconico modello del passato. Le proporzioni, infatti, sono simili. Il cofano lungo, il passo lungo e gli sbalzi anteriori e posteriori ridotti sono stati trasferiti sulla concept car. Il marchio tedesco sottolinea che la vettura disporrà anche di avanzate soluzioni di guida autonoma. Infatti, in pochi secondi potrà essere "trasformata" per portare i passeggeri comodamente seduti al suo interno a destinazione senza alcun intervento umano.

L'abitacolo della concept car ancora non è stato mostrato ma è lecito immaginare che proporrà lusso e anche tanta tecnologia. Audi non ha detto nulla sul powertrain ma con buona probabilità sarà elettrico. Il costruttore sta spingendo molto sull'elettrificazione della sua gamma di vetture e dal 2026 conta di lanciare sul mercato solo modelli elettrici. Non avrebbe molto senso, oggi, presentare un concept endotermico.

Dopo Sky Sphere sarà il turno di Grand Sphere che dovrebbe anticipare le forme della futura ammiraglia di casa Audi. Concept che sarà svelato durante il Salone di Monaco che si terrà all'inizio del mese di settembre 2021. Per il terzo concept, Urban Sphere, bisognerà attendere, invece, il 2022. Si tratta di un modello che dovrebbe essere un SUV pensato per l'ambito urbano come fa ben intendere la presenza della parola "Urban" nel suo nome.

http://youtu.be/h6IZ-AwDmz4

Non rimane che pazientare ancora pochi giorni per scoprire cosa Audi intende presentare.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento