Cerca

Audi e-tron, nel 2022 arriverà il restyling con tante novità

Verso la metà del 2022 Audi e-tron ed e-tron Sportback dovrebbero ricevere un restyling che introdurrà nuove batterie, nuovi motori ed una maggiore autonomia.

Audi e-tron, nel 2022 arriverà il restyling con tante novità
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 25 giu 2021

Verso la seconda metà del 2022 dovrebbe arrivare il restyling delle elettriche Audi e-tron ed e-tron Sportback. Secondo un rapporto di Autocar, l'aggiornamento introdurrà diverse novità per fare in modo che i SUV possano rimanere competitivi sul mercato sino al 2025 quando saranno sostituiti da un nuovo modello a batteria. Si parla, al riguardo, del Q8 e-tron.

Ti potrebbe interessare

AGGIORNAMENTO CORPOSO

A quanto si apprende, arriveranno batterie di nuova generazione che assieme a nuovi motori più efficienti permetteranno di incrementare l'autonomia. Secondo fonti interne del costruttore, i nuovi SUV elettrici dovrebbero arrivare a disporre di una percorrenza di oltre 600 km. Si tratterebbe di un bel salto avanti rispetto ad oggi. Tra le altre novità in arrivo ci sarebbe anche un sistema di recupero dell'energia molto più efficiente oltre a diversi altri miglioramenti dell'elettronica.

Si tratterà, dunque, di un aggiornamento significativo che permetterà di rendere questi SUV elettrici ancora più competitivi sul mercato. Il restyling arriverà nonostante il prossimo anno sarà presentata la Q6 e-tron, un nuovo SUV elettrico strettamente imparentato con la futura nuova Porsche Macan elettrica e che poggerà sulla piattaforma PPE pensata espressamente per le vetture a batteria. Secondo Audi, però, la Q6 e-tron sarà più piccola dell'attuale e-tron e quindi andrà a posizionarsi diversamente sul mercato.

L'attuale Audi e-tron poggia su una versione modificata dell'architettura MLB di Audi che originariamente era stata pensata per modelli endotermici. Non rimane che attendere ulteriori dettagli sulle novità che porterà il futuro restyling delle e-tron ed e-tron Sportback.

Progetti sicuramente molto importanti per il costruttore tedesco, soprattutto alla luce del fatto che Audi ha deciso di accelerare i suoi piani nel settore della mobilità elettrica tanto che dal 2026 non lancerà più modelli endotermici ma solo a batteria.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento