Cerca

Audi Q6 e-tron, il nuovo SUV elettrico si fa vedere su strada: arriverà nel 2022

Nuove foto spia del nuovo SUV elettrico Audi Q6 e-tron; arriverà nel 2022 e poggerà sulla piattaforma PPE, la stessa della Macan elettrica.

Audi Q6 e-tron, il nuovo SUV elettrico si fa vedere su strada: arriverà nel 2022
Vai ai commenti 1
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 30 mar 2021

Audi ha confermato che nel 2022 porterà al debutto il nuovo SUV elettrico Q6 e-tron. Si tratta di un modello che poggerà sulla piattaforma PPE (Premium Platform Electric) e che avrà una stretta parentela con la Porsche Macan elettrica. Dal punto di vista delle dimensioni, si collocherà tra l'attuale e-tron e la Q4 e-tron le cui prenotazioni sono da poco iniziate in Italia. Adesso, questa vettura è stata nuovamente intercettata su strada durante alcuni test.

DEBUTTO NEL 2022

Ovviamente, la vettura presenta ancora pesanti camuffamenti ma è possibile comunque cogliere alcuni particolari. Si possono intravedere, per esempio, i gruppi ottici frontali che presentano un design molto sottile e un sensore sulla parte inferiore della griglia, probabilmente legato ai sistemi ADAS. Il design, comunque, non dovrebbe presentare particolari sorprese e mantenere quella firma stilistica che siamo soliti vedere sugli altri modelli della Casa dei 4 anelli.

Grazie all'utilizzo della piattaforma PPE, il futuro nuovo SUV elettrico del costruttore tedesco potrà disporre di diversi vantaggi. In particolare, potrà contare su di un'architettura a 800 V e questo significa poter ricaricare le batterie ad alta potenza. Per quanto riguarda il powertrain non ci sono, al momento, specifiche precise. La piattaforma permette più configurazioni ed è quindi possibile che saranno proposte diverse varianti con potenze e autonomie differenti.

Ti potrebbe interessare

In ogni caso, sicuramente ci saranno powertrain con doppio motore elettrico, trazione integrale e prestazioni elevate. Le foto spia non mostrano gli interni ma non dovrebbero esserci particolari sorprese. L'abitacolo dovrebbe presentare le medesime soluzioni viste all'interno degli ultimi modelli elettrici del costruttore, come la Q4 e-tron. A questo punto non si può fare altre che attendere ulteriori informazioni che possano far luce sull'evoluzione di questo progetto.

[Foto spia: Car Scoops]

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento