Cerca

Audi Q4 e-tron: al via le prenotazioni in Italia del nuovo SUV elettrico

Il nuovo SUV elettrico Audi Q4 e-tron può essere prenotato online; i prezzi ancora non sono noti ma tutte le versioni saranno compatibili con gli incentivi.

Audi Q4 e-tron: al via le prenotazioni in Italia del nuovo SUV elettrico
Vai ai commenti 53
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 17 feb 2021

Audi si sta preparando ad ampliare ulteriormente la gamma delle sue elettriche e-tron. La nuova Q4 e-tron arriverà nelle concessionarie nel secondo trimestre del 2021. In Italia, già da oggi è possibile prenotare il nuovo SUV compatto a batteria attraverso un mini sito dedicato. Gli interessati non dovranno fare altro che registrarsi e versare una caparra di 1.000 euro. I clienti riceveranno poi un voucher con il quale recarsi in concessionaria per il perfezionamento dell’acquisto. La prenotazione garantirà la precedenza sui primi esemplari della vettura.

I prezzi non sono ancora stati comunicati ma c'è un dettaglio importante. Audi evidenzia che la nuova Q4 e-tron sarà proposta in molteplici versioni che accederanno pressoché integralmente agli incentivi statali per la mobilità elettrica. Visti i requisiti per poter usufruire dell'Ecobonus, tutte le versioni proposte saranno sotto i 61 mila euro. La Casa dei 4 anelli aggiunge pure che saranno offerte formule d'acquisto flessibili. Da questo punto di vista non rimane che attendere ulteriori comunicazioni da parte del costruttore.

PRENOTAZIONE AUDI Q4 E-TRON

AUDI Q4 E-TRON

Il nuovo SUV elettrico poggia sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen. Si tratta della stessa utilizzata, per esempio, dalla Volkswagen ID.4 e dalla Skoda Enyaq iV. Sarà lungo 4,6 metri e offrirà tanto spazio interno grazie al passo ampio, agli ingombri contenuti dei motori elettrici e all'assenza del tunnel centrale. Saranno proposte diversi varianti ma quella top di gamma offrirà due motori elettrici e quindi la trazione integrale, con una potenza complessiva di 225 kW (306 CV).

Ad alimentare il tutto una batteria da 82 kWh che permetterà un'autonomia sino a 450 Km secondo il ciclo WLTP. (Qui la nostra guida) La velocità massima è limitata a 180 Km/h. L'accelerazione da 0 a 100 Km/h richiede 6,3 secondi. L'accumulatore potrà ricaricare in corrente continua sino ad una potenza massima di 125 kW. Per agevolare il rifornimento di energia, il marchio tedesco offre Audi e-tron Charging Service che permette di accedere facilmente a oltre 200 mila colonnine in 26 Paese europei, comprese quelle di IONITY. Infine, Audi propone ai clienti diversi pacchetti per la ricarica casalinga con wallbox inclusa.

Audi Q4 e-tron sarà disponibile pure nella variante Sportback, il cui concept era stato presentato nell'estate del 2020.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento