Cerca

Audi apre la sua fabbrica di Ingolstadt alle visite virtuali

Audi apre virtualmente la sua fabbrica di Ingolstadt; gli interessati potranno prenotare una visita online dove scoprire come viene assemblata un'auto.

Audi apre la sua fabbrica di Ingolstadt alle visite virtuali
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 6 apr 2020

Gli effetti della pandemia del Coronavirus per il mondo dell'auto sono stati molto importanti e non solamente sul fronte economico. L'impossibilità per le persone di potersi muovere ha reso più creativi i costruttori che stanno trovando nuovi modi per avvicinare i potenziali clienti e gli appassionati. Sul fronte delle vendite, per esempio, Renault ha creato un sistema per comunicare in videoconferenza direttamente dal suo sito con un addetto alle vendite. Volkswagen, invece, ha addirittura ricreato digitalmente il suo stand del Salone di Ginevra per renderlo visitabile dalle persone attraverso i loro PC.

Adesso, anche Audi ha deciso di seguire questa "strada virtuale" ed ha annunciato AudiStream, il primo servizio al mondo di visite interattive in fabbrica.

AUDISTREAM

Il costruttore tedesco ha quindi deciso di aprire, virtualmente, le porte del suo stabilimento di Ingolstadt. Tutti coloro che fossero interessati potranno prenotare un tour online attraverso una pagina dedicata. Le persone saranno trasportate all'interno di una visita interattiva online, assistiti da guide specializzate che conducono da remoto i visitatori e rispondono ad ogni domanda. Attraverso delle sequenze video, sarà possibile per i visitatori virtuali scoprire, per esempio, come viene prodotta un'Audi, dalle prime fasi all'interno del reparto di presse sino alla rifinitura finale della carrozzeria.

L'intero viaggio virtuale dura circa 20 minuti, è gratuito ed è in lingua inglese o tedesca. Audi ha predisposto una serie di slot in cui sarà possibile prendere parte al tour guidato. Gli interessati potranno prenotare il giorno e l'ora che preferiscono all'interno di questi slot.

  • Mercoledì 08/04: ore 11.00 – 17.30
  • Giovedì 09/04: ore 13: – 19.30
  • Mercoledì 15/04: ore 11:00 – 17:30
  • Giovedì 16/04: ore 13:00 – 19:30
  • Mercoledì 22/04: ore 15:30 – 21:00
  • Mercoledì 29/04: ore 13:00 – 19.30
Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento