Aston Martin DBX S: spiata per la prima volta la più racing addicted

29 Settembre 2021 0

Aston Martin è pronta ad aggiungere più varianti alla gamma DBX, il SUV ad alte prestazioni del marchio inglese. Come se le suddette prestazioni mancassero, ecco che fa capolino nelle nuove foto spia la DBX S, la versione più pepata del SUV Aston Martin che si è fatta ammirare dai fotografi, in compagnia dei collaudatori, tutta vestita con una bella tutta mimetica rossa.

Partiamo dal cuore palpitante che permetterà alla Aston Martin DBX S di correre più forte tra tutte le varianti presenti. Secondo i rumors, sotto al cofano troverà posto un motore V12 ma c'è chi calma i bollenti spiriti e suggerisce un "pacato" V8 turbo, però potenziato. Anche se a oggi non si sa il numero preciso dei cavalli.


Esteticamente la Aston Martin DBX S sembra presenti una calandra leggermene rivista e, vista la versione più racing addicted, ecco che mostra una parte più sagomata del paraurti inferiore, con una bocca per l'aria che le attraversa tutto il viso, sovrastata dalla grande griglia del radiatore. Presenti le prese d'aria che vanno a contornare gli alloggiamenti dei fendinebbia, utili anche a raffreddare i bollenti spiriti del motore.

Voltandola, e scrutando bene il suo lato b, ecco che notiamo quattro terminali di scarico di più piccole dimensioni, rispetto al doppio "scappamento" che trova posto sulla normale DBX. A guardare bene le foto spia, non sembrano esserci ulteriori modifiche ai lati della vettura.


Il CEO di Aston Martin Tobias Moers ha confermato che altre varianti DBX arriveranno già entro la fine di quest'anno e che a listino ci sarà anche la nuova motorizzazione elettrificata mild-hybrid. La versione più orientata alle prestazioni, la Aston Martin DBX nella variante S, dovrebbe debuttare nel 2022. In totale, la famiglia DBX potrebbe vantare a listino e in gamma fino a sei varianti entro il 2024.


[Foto spia: Motor1.com]


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mercedes C300 e, una wagon ibrida plug-in come si deve | Recensione e Video

Auto

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Guide

Guida all'acquisto di una bici elettrica da città, cosa guardare, quanto spendere e come non farsi fregare | Video

Auto

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video