Aston Martin: un altro teaser mostra la coda della V12 Vantage
Svelato il lato-b della Aston Martin V12 Vantage in un teaser su Instagram.
La nuova Aston Martin V12 Vantage è in dirittura d'arrivo. Dopo aver ammirato un primo teaser che mostra un poco il suo fontale e dopo aver pure sentito come suona il suo motore, ora è tempo di scoprire il suo lato-b in un ulteriore teaser trailer che è stato pubblicato dalla stessa Aston Martin, su Instagram.
Se la nuova Aston Martin V12 Vantage aveva mostrato un frontale su cui spiccano listelli cromati orizzontali che permettono di dare maggiore aggressività al look della vettura, il lato-b mostra una coda aerodinamica che fa il paio con lo spoiler pronunciato (anche se, a tutti gli effetti, sarebbe più giusto parlare di un vero e proprio alettone) e una striscia a LED a ripercorrere le forme della coda, come luci posteriore. C'è pure spazio per un diffusore accentuato, poco più sotto, che dovrebbe abbracciare un unico terminale di scarico, posizionato centralmente.
Sul futuro della Vantage ci sarà tempo per saperne di più visto che, con questo terzo teaser, ci avviciniamo alla sua presentazione. Per quanto riguarda, invece, la nuova versione V12, il marchio inglese deve ancora comunicare quale potenza avrà il motore V12 che troverà posto sotto il cofano della Vantage. Sicuramente si tratterà del 5,2 litri biturbo già utilizzato su altri modelli della gamma Aston Martin ma per ora, il numero di cavalli latita. C'è chi dice 700 puledri, ma sono soltanto delle ipotesi.
Ciò che dovrebbe essere confermato è, invece, il numero di esemplari che dovrebbero essere prodotti, ossia 299 vetture tutte dotate di cambio automatico a 8 marce. La "pelle" della carrozzeria dovrebbe essere composta da pannelli in fibra di carbonio. Non ci resta che attendere per scoprire, forse, l'ultima Aston Martin dotata del motore V12.