Con l'app Mercedes-Benz su Apple Watch si apre l'auto dallo smartwatch
L'app Mercedes-Benz arriva su Apple Watch, consentendo di gestire diverse funzioni della vettura direttamente dal dispositivo indossabile.
Mercedes ha rilasciato la versione per Apple Watch della sua app ufficiale che consente di gestire dai dispositivi mobili diverse funzioni del veicolo.
L'app Mercedes-Benz sbarca quindi sullo smartwatch di Apple consentendo ai possessori di una vettura della Stella di sfruttare appieno le funzionalità digitali di cui il veicolo è dotato senza ricorrere allo smartphone, come avvenuto finora.
Le funzioni principali dell'app Mercedes-Benz consistono nella possibilità di controllare l'autonomia residua dell'auto in base alla sua posizione, vedere il livello di carica della batteria o la quantità di carburante nel serbatoio, individuare da remoto dove si trova il veicolo e riuscire a bloccarlo o sbloccarlo in base alle necessità, attivare la modalità bussola per orientarsi in quelle aree non coperte dalla mappatura satellitare e verificare che i finestrini siano regolarmente chiusi durante la sosta.
GIÀ DISPONIBILE PER IL DOWNLOAD ANCHE IN ITALIA
L'app Mercedes-Benz per Apple Watch è già disponibile per il download gratuito per tutti i clienti europei della casa tedesca. Mercedes ha assicurato che prossimamente inizierà il rilascio anche negli Stati Uniti, in Cina e nei mercati dell'Asia-Pacifico.
Per poter usare l'applicazione è necessario che il cliente disponga di un account Mercedes me e che abbia installato sul dispositivo la versione 1.50.0 o successiva dell'app. L'Apple Watch deve avere invece a bordo il sistema operativo WatchOS 9 o versioni successive.