Car Key Test si fa strada nell'App Store: supporto a nuovi marchi in arrivo?
Presto sarà ampliata ad altri marchi
Dopo l'annuncio del 2020 da parte di Apple, l'applicazione CarKey non si è evoluta come molti si aspettavano, restando limitata nella disponibilità e nella compatibilità. Eppure qualcosa sembra muoversi nella giusta direzione, poiché a sorpresa è appara in App Store un'applicazione inedita strettamente connessa alla funzione di cui sopra, chiamata Car Key Test. Inutile provare a cercarla, non la troverete senza un link diretto (in FONTE) poiché risulta ancora non elencata e inoltre viene distribuita sotto account sviluppatore.
Nella descrizione si scopre che l'app è pensata per le case automobilistiche che vogliono testare l'integrazione della funzione CarKey e consente di valutare, o mettersi in linea se necessario, con i requisiti richiesti per la certificazione di CarKey al programma Made-For-iPhone. Ecco una traduzione parziale del passaggio che specifica quanto riportato.
Ad uso esclusivo dei licenziatari MFi. Usa l'app Car Keys Tests per testare e convalidare la connessione, le prestazioni e altri requisiti chiave per il processo di certificazione dei veicoli che sviluppi che incorporano la tecnologia delle chiavi digitali dell'auto Apple. Per ulteriori informazioni sulla certificazione Car Keys, visitare il portale MFi all'indirizzo mfi . mela . com
Non conosciamo il metodo di distribuzione precedente, tuttavia è molto probabile che ci fosse un dialogo diretto tra Apple e le aziende interessate per la fornitura privata della soluzione software proprietaria.
La comparsa di questa applicazione potrebbe essere il segno che Apple vuole aumentare l'adozione e aprire la disponibilità anche ad altri produttori, ma non ci sono comunicato in tal senso.
Per ora sappiamo che la funzionalità Car Key è piuttosto limitata, risultando disponibile solamente per alcuni modelli di vetture prodotte da BMW, Hyundai e Kia.
CarKey si basa sull'NFC ed è considerata una delle funzioni più interessanti per l'app Wallet di Apple: non si limita al solo sblocco dell'auto ma consente anche di avviare la vettura, condividere le chiavi dell'auto con altre persone e molto altro ancora.
Vi piacerebbe averla a disposizione anche sulla vostra vettura? Fatecelo sapere nei commenti.