Cerca

Apple ha assunto il software director di Tesla per la guida autonoma

Christopher Moore si unisce al team che dovrà sviluppare la prima macchina di Apple

Apple ha assunto il software director di Tesla per la guida autonoma
Vai ai commenti 51
Umberto Moioli
Umberto Moioli
Pubblicato il 7 nov 2021

Nonostante gli ultimi sviluppi sulla Apple Car non vadano nella direzione di un'accelerazione, sembra che la società di Cupertino sia intenzionata ad ampliare il proprio team di professionisti in grado di aiutarla nell'ambizioso progetto: Bloomberg ha riportato la notizia che Christopher Moore, software director per la guida autonoma di Tesla, si è unito ad Apple. Andrà a lavorare con e per Stuart Bowers, che in passato ha ricoperto lo stesso ruolo all'interno dell'azienda automobilistica di Musk prima di lasciarla a metà del 2019.

Quest'anno, mentre ancora lavorava per Tesla, Christopher Moore è stato sentito dall'ente californiano che regola tutto quello che riguarda la mobilità motorizzata, il California Department of Motor Vehicles, a proposito delle dichiarazioni di Musk secondo le quali l'azienda sarebbe stata capace di offrire un sistema di guida totalmente autonoma già entro il 2021: in quell'occasione Moore aveva spiegato che quelle affermazioni non "corrispondevano alla realtà di quanto possibile in termini ingegneristici". Evidentemente, oltre all'offerta di Apple per il nuovo ruolo, dietro alla dipartita dell'ingegnere da Tesla c'erano anche attriti precedenti.

Ti potrebbe interessare

Christopher Moore si andrà quindi a unire al suo ex collega Stuart Bowers e a Kevin Lynch, ma anche a una serie di altre professionalità che Apple sta assumendo da qualche tempo a questa parte, come Urlich Kranz, in passato CEO della start up specializzata nelle tecnologie necessarie per sviluppare la guida autonoma Canoo.

Con ogni probabilità mancano ancora diversi anni a quando Apple presenterà e poi commercializzerà la sua prima vettura. Nel frattempo se volete sapere tutto quello che è uscito finora sul progetto, potete fare riferimento al nostro speciale dedicato.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento