Cerca

Android Auto 5.0, bug non consente l'utilizzo dei controlli al volante per le chiamate

Android Auto 5.0, bug non consente di utilizzare i controlli al volante per accettare o rifiutare le chiamate

Android Auto 5.0, bug non consente l'utilizzo dei controlli al volante per le chiamate
Vai ai commenti 96
Adamo Genco
Adamo Genco
Pubblicato il 1 feb 2020

La versione 5.0 di Android Auto è stata rilasciata recentemente, tuttavia un bug sembra affliggere molti dei suoi utenti, che attraverso diverse fonti segnalano un malfunzionamento dei controlli al volante. A quanto pare, in diversi casi è diventato impossibile accettare o rifiutare le chiamate in arrivo  senza utilizzare il touch screen, soluzione sempre funzionale ma decisamente più scomoda rispetto ai controlli offerti direttamente sul volante della vettura. Tuttavia, nel caso di una semplice connessione dello smartphone alla vettura via bluetooth, tutto funziona normalmente.

Al momento non sembra che altre funzioni siano affette dal bug, ad esempio l'attivazione dell'assistente vocale tramite controlli al volante non ha subito la stessa sorte. Responsabile del malfunzionamento è l'aggiornamento alla versione 5.0.5002, diverse le vetture che ne soffrono ma al momento l'unico elemento comune è l'aggiornamento ad Android 5.0.

Google non ha commentato al momento e restiamo in attesa di informazioni sul possibile arrivo di un bug fix. Nel caso ve la siate persa, abbiamo testato pro e contro di Android Auto e CarPlay, qui maggiori dettagli.

 

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento