Cerca

Alpine, ecco la serie limitata A110 San Remo 73 per celebrare i successi nei rally

La serie limitata rende omaggio al passato nei rally di Alpine

Alpine, ecco la serie limitata A110 San Remo 73 per celebrare i successi nei rally
Vai ai commenti 4
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 18 mar 2023

Nel lontano 1973, Alpine si aggiudicava non solo il prestigioso Rally di Sanremo ma anche il titolo Costruttori nel Campionato del Mondo Rally. Per celebrare i 50 anni da questo momento molto importante della sua storia nel mondo del motorsport, Alpine ha deciso di realizzare una nuova serie speciale in edizione limitata della sua A110. Dunque, nasce la nuova Alpine A110 San Remo 73 che sarà prodotta in soli 200 esemplari. In Italia, potrà essere ordinata presso gli Alpine Centre al prezzo di 90.000 euro IVA inclusa.

UN OMAGGIO AL PASSATO

La nuova serie limitata A110 San Remo 73 rende quindi omaggio al passato nei rally di Alpine e si caratterizza per una speciale livrea ispirata all'auto da corsa del 1973. Nello specifico, la firma “San Remo 73” apposta su cofano, porte e paraurti posteriore è completata da elementi in bianco e nero sulle porte. Inoltre, troviamo cerchi da 18 pollici Grand Prix Bianco brillante, le pinze Brembo color antracite, le maschere dei proiettori anteriori nere nonché i loghi dei parafanghi e i monogrammi Alpine nero lucido.

Anche l'abitacolo è stato personalizzato e presenta un rivestimento in microfibra sottolineato da cuciture di color grigio. Inoltre, i sedili sportivi Sabelt Racing riportano la firma tematica ricamata “World Champion 73” e sono predisposti per cinture da corsa a sei punti. La dotazione di serie è completata dalla pedaliera Sport, dal poggiapiedi del passeggero in alluminio e dai tappetini Alpine. I pannelli delle porte sono caratterizzati da due strisce tematiche bianche e nere. A bordo è presente anche la classica targhetta con la numerazione dell'auto.

Alpine A110 San Remo 73 può contare anche su di un equipaggiamento particolarmente ricco. Troviamo, tra le altre cose, impianto frenante ad alte prestazioni, scarico sportivo attivo, retrovisori esterni ripiegabili elettricamente e retrovisore interno con funzione auto-oscurante, assistenza al parcheggio posteriore e anteriore, Parking Camera, impianto Audio Focal e Alpine Telemetrics.

Nessuna modifica, invece, a livello meccanico. Dunque, confermato il motore 1.8 turbo da 300 CV e il cambio automatico a doppia frizione con paddle al volante.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento