Alfa Romeo Certified, il nuovo programma per l'acquisto delle auto usate

19 Gennaio 2023 0

Il programma "Alfa Romeo Certified" nasce per garantire e certificare i veicoli usati del costruttore italiano. In questo modo, le persone potranno acquistarli in tutta sicurezza. Il nuovo programma lanciato in Italia e presto anche in altri mercati europei, consentirà, dunque, agli appassionati di Alfa Romeo di scegliere con fiducia un veicolo usato che è stato selezionato, controllato e certificato direttamente dal marchio.

COME FUNZIONA?

La casa automobilistica spiega che tutti i veicoli usati “Alfa Romeo Certified” vengono sottoposti ad una serie di verifiche molto scrupolose. Nello specifico, i tecnici specializzati Alfa Romeo effettueranno ben 120 controlli, dalla carrozzeria all'elettronica, alle dotazioni di sicurezza e alla meccanica. In caso di necessità, vengono utilizzati solamente ricambi ufficiali Alfa Romeo.

I veicoli usati che potranno fregiarsi del marchio "Alfa Romeo Certified" potranno contare su di una garanzia fino a 24 mesi dalla data di ritiro, con chilometraggio illimitato e nessuna franchigia. Valida su tutta la rete autorizzata del marchio, la garanzia copre i pezzi di ricambio del produttore e i costi di manodopera. Inoltre, tale garanzia può essere trasferita a un nuovo proprietario se l’auto viene venduta prima della data di scadenza. Sono inclusi l'assistenza stradale 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in tutta Europa e molti altri servizi personalizzati e soluzioni finanziarie.


Grazie a un sito web completamente rinnovato e ad aree dedicate negli showroom, ai clienti sarà offerta una nuova esperienza d'acquisto più completa. Attraverso il sito, i clienti potranno cercare i modelli usati più adatti alle loro esigenze per poi recarsi nelle concessionarie a visionarli di persona.

Per il marchio italiano, "Alfa Romeo Certified" rappresenta un ulteriore passo avanti nello sviluppo del proprio ecosistema di servizi per creare una customer journey sempre di maggiore qualità. Tra gli elementi di spicco del programma c'è la certificazione NFT (Non-Fungible-Token) su Blockchain che garantisce l’identità e il buon mantenimento della vettura (sistema che ha debuttato per la prima volta sulla Tonale). Raffaele Russo, Country Manager di Alfa Romeo in Italia, ha commentato:

Alfa Romeo compie un altro importante passo in avanti. La customer experience che Alfa Romeo offre ai propri clienti è oggi impreziosita da Alfa Romeo Certified, un esclusivo programma di certificazione dedicato al mondo delle vetture usate. Proporremo le nostre offerte in modo chiaro e trasparente attraverso un canale digitale esclusivo creato ad hoc che inoltre ci consente una maggiore tutela del valore residuo delle nostre vetture. Alfa Romeo Certified sarà il modo più sicuro per acquistare un’Alfa Romeo, entrando così a far parte della Tribe.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50

Auto

Citroen C5 Aircross Plug-in Hybrid alla prova del pendolare: consumi e comfort

Auto

Cupra Born eBoost 231 CV: è lei l'elettrica più bella del reame VAG? Prova e video

Auto

Mild Hybrid, Full Hybrid e Plug-in Hybrid: le differenze spiegate bene!