Cerca

Alfa Romeo Tonale, partono le consegne. Programma speciale per i primi clienti

I primi 70 clienti parteciperanno ad un programma speciale.

Alfa Romeo Tonale, partono le consegne. Programma speciale per i primi clienti
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 25 mag 2022

Alfa Romeo ha iniziato a consegnare ai clienti i primi esemplari del nuovo SUV Tonale. Attraverso una cerimonia che si è svolta ieri presso lo stabilimento “Giambattista Vico” di Pomigliano d’Arco, la casa automobilistica ha consegnato i primi tre esemplari della Tonale ad altrettanti clienti. Una consegna "speciale" perché per i primi 70 clienti che riceveranno questo nuovo modello, il marchio italiano ha sviluppato uno speciale programma dedicato.

Infatti, saranno loro ad esprimere le prime reali sensazioni di guida e un giudizio sulla qualità della Tonale, fornendo feedback preziosi per Alfa Romeo. Avranno a disposizione un call center dedicato sempre disponibile 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. L'obiettivo di questa iniziativa della casa automobilistica è quello di migliorare e arrivare ad offrire qualità e customer experience ai massimi livelli. E proprio su questa interessante iniziativa, Francesco Calcara, Senior Vice President Global Marketing and Communication Alfa Romeo, ha dichiarato:

La qualità per noi è un’ossessione, che ci ha guidato durante tutto il progetto Tonale. Parliamo di qualità del prodotto, ma non solo: la qualità è qualcosa che abbraccia il cliente dall’inizio del suo processo di acquisto fino all’ultimo giorno di possesso. Siamo convinti della qualità raggiunta su Tonale, ottenuta grazie all’impegno quotidiano del team, dei fornitori e del plant di Pomigliano D’Arco. Per questo, abbiamo desiderato coinvolgere i nostri primi clienti in questo programma dedicato, tramite il quale saremo lieti di ricevere feedback sulla vettura nel suo utilizzo reale, nell’ottica di un rapporto trasparente e di contatto continuo.

TONALE EDIZIONE SPECIALE

Le prime Tonale consegnate da Alfa Romeo ai clienti erano nella versione "Edizione Speciale" che è proposta con motore 1.5 4 cilindri da 130 CV (96 kW) abbinato alla nuova trasmissione automatica a doppia frizione a sette marce nella quale è integrato un motore elettrico “P2” 48V da 15 kW e 55 Nm, capace di trasmettere moto alle ruote anche quando il propulsore a combustione interna è spento.

Successivamente, inizieranno le consegne anche degli altri modelli. I prezzi della Tonale in Italia partono da 35.500 euro. Più avanti, Alfa Romeo permetterà di ordinare anche l'attesa versione Plug-in con powertrain da 275 CV (202 kW).

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
S
Sepp0 01 Jan 1970 @ 00:00

Se le versioni base fossero pressoché identiche a quelle più costose, nessuno comprerebbe le più costose. I fari fighi sono stati volutamente lasciati appannaggio delle versioni più costose per indurre i compratori ad andare su quelle. La firma sarebbe potuta rimanere uguale anche coi LED semplici? Ovviamente sì ma se fosse rimasta uguale decadeva uno dei motivi per passare all’allestimento successivo visto che della parte matrix frega nulla a nessuno.

f
fire_RS 01 Jan 1970 @ 00:00

Non mi interessano i Matrix, ma il led signature potevano lasciarlo uguale anche per i led normali..alfa deve capire che non sono tedeschi e non possono fare il giochetto degli optionals come le tedesche altrimenti non vendono.

S
Sepp0 01 Jan 1970 @ 00:00

Soggettivo. Peraltro pensare che i matrix fossero di serie è follia. Anche qui, nessun concorrente lo fa.

I
Ivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Ah quello si, le dlr hanno una diversa firma luminosa ed il farò è a riflettore.
La cosa che non capisco è che con la Giulia, la versione base base all'uscita aveva le lampade alogene, come tutte le coeve di 5 anni fa. Eppure pescando dagli optional poteva essere equipaggiata a piacere. La mia super di serie aveva le xeno 25w, ma il modello che ho io ha i 35w con AFS. Stessa cosa per le palette cambio al volante. Ci sono solo sulla tonale veloce e sulle altre non sono nemmeno a richiesta. Sulle giulia, anche sulla più sfigata versione base diesel 136cv business per flotte aziendali, potevano essere messe come optional. Bho. Evidentemente risparmiano in logistica, che è esattamente la politica degli optional dei giapponesi.

f
fire_RS 01 Jan 1970 @ 00:00

L'80% della bellezza del frontale è data dalla firma dei led ..se togli quella sembra un aborto

f
fire_RS 01 Jan 1970 @ 00:00

Parlo di disegno, non hanno la stessa trama, sono "vuoti" all'interno

I
Ivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Non mi risulta si sia mai parlato di miracoloso. Si è parlato del benzina 160cv che ha una VGT, cosa molto rata su motori a benzina (ed infatti di quel motore ne ho letto molto bene), e della trasmissione che è più di un semplice mild hybrid, ma le permette di muoversi in manovra a motore spento.
E' un 1500 benzina da 130/160cv... complesso, delicato e costoso ne più ne meno di quelli dei concorrenti.

I
Ivo 01 Jan 1970 @ 00:00

A me non piacciono i suv. Li renderi illegali. Ma non capisco come si fa a definire il tonale "brutto". Oggettivamente, esteticamente è molto bello. Ne facessero una versione bassa, una nuova Giulietta, sarebbe la più bella del segmento!

I
Ivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Ce ne sarebbero di togliere di loghi. Ci sarebbe da togliere il logo bmw dalla X1, il logo lamborghini dalla urus, o quello audi da un q3 o quello porsche da macan e cayenne. Eppure di quelle macchine se ne vendono un casino e chi le fa ci guadagna un sacco di soldi. Dammi un motivo serio per il quale Alfa non si deve buttare nel segmento piùà venduto e più remunerativo in europa. Tutti ci si sono buttati col loro logo. Tutti. Perchè Alfa non dovrebbe?

I
Ivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Sembrano alogeni? Hanno messo apposta i led da 3200Kelvin? Se vero, sarebbe una scelta costosa! I Led bianchi più sono caldi, a parità di potenza luminosa, più sono costosi in genere.

S
Sepp0 01 Jan 1970 @ 00:00

Non lo metto in dubbio ma non facciamola passare come cosa che fa solo Alfa, Q3 base offre meno di Tonale base di e costa 2 mila euro in più.

R
Renato ® ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ 01 Jan 1970 @ 00:00

Ed anche in quel caso è vergognoso.

F
Fabrizio Spinelli 01 Jan 1970 @ 00:00

Scusa, ma a 50 anni suonati delle prestazioni me ne interessa il giusto :)

S
Sepp0 01 Jan 1970 @ 00:00

Non sembrano alogeni, sono LED non a matrice esattamente come fanno i concorrenti.

S
Sepp0 01 Jan 1970 @ 00:00

I concorrenti fanno lo stesso.

F
Fabrizio Spinelli 01 Jan 1970 @ 00:00

Il fatto che si stia discutendo su come umiliare la gente al semaforo, secondo me è indicativo di quanto siamo maturi :)

F
Fabrizio Spinelli 01 Jan 1970 @ 00:00

Lucca bellissima città, secondo me a misura umana...

F
Fabrizio Spinelli 01 Jan 1970 @ 00:00

Ancora nessuno ti ha detto che il portellone non chiude bene? :D

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

😮🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️

g
greatteacher 01 Jan 1970 @ 00:00

Bellina peccato per gli interni un po' anacronistici

K
Kodak 01 Jan 1970 @ 00:00

Si

f
fire_RS 01 Jan 1970 @ 00:00

Dalle prime prove questo motore "miracoloso" non sembra nulla di eccezionale e consuma come un normale benzina, giusto un pelo meglio dei pessimi firefly...non oso immaginare poi se si guasta qualcosa (visto che è tutto integrato nel motore) i costi di riparazione... ..da prendere solo ed esclusivamente con il 1.6 130cv che però su questa stazza è un mezzo polmone.

f
fire_RS 01 Jan 1970 @ 00:00

E nessuno dice che i fari a matrice (cioè quello con il disegno bello) ce lo ha solo la versione top di gamma, mentre le altre hanno dei fari che sembrano alogeni.

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Vero, i furgoni sono anche più fastidiosi, ma di quelli non si può fare a meno.

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Dovrai accontentarti della Canà Edition con il bizona 5-5-5

C
Ciccillo73 01 Jan 1970 @ 00:00

Cioe' a conti fatti in auto del genere, per percorrere 50km, ha bisogno di 10€ di benzina! O siete straricchi o non avete fatto due calcoli.

C
Ciccillo73 01 Jan 1970 @ 00:00

50km=10€
50000km= 10000€.

C
Ciccillo73 01 Jan 1970 @ 00:00

Col prezzo attuale della benzina equivale a bruciare 50€ per accendere una sigaretta.

C
Ciccillo73 01 Jan 1970 @ 00:00

Ahaha, avevano solo un semplice lavoro, portare avanti un gran marchio storico, ma questi son capaci di far fallire anche la carta iginieca!

C
Ciccillo73 01 Jan 1970 @ 00:00

Toglietele il logo Alfa Romeo per favore che la mia Alfa 33 quadrifoglio Oro si sta rivoltando dalla tomba!

G
Giorgio 01 Jan 1970 @ 00:00

La 159 è di 15 anni fa......ignorante sarà tua madre che ha cagato fuori te.
Ciao buona giornata.

L
Lorenzo 01 Jan 1970 @ 00:00

Guarda, a me il tonale fa pietà e compassione, partiamo da questo.
Ciò detto il rav 4 è un SUV normalissimo, comodo e tutto quello che vogliamo, ma sicuramente se vuoi farti due curve, questo tonale se la cava decisamente meglio, anche perché il rav 4 pesa circa quanto casa mia. Se non si hanno pretese a livello di guida, sicuramente hai ragione.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma basta con sta storia del pianale che con la grande punto forse condivide ancora qualche bullone

D
Dario Perotti 01 Jan 1970 @ 00:00

Allora avevo ragione io.
E tutti che mi prendono in giro.

l
le_vitru 01 Jan 1970 @ 00:00

Ti sembrano auto paragonabili? Sigh

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Lo hai già ripetuto almeno tre volte.....
Rav 4 monta un 2,5 aspirato più un bel motore elettrico che danno un totale di 220 CV.
Nel caso del firefly la potenza dichiarata è quella del termico in quanto la potenza elettrica 15 kW non va conteggiata.
RAV4 comunque è un segmento D basso tipo il Discovery sport o Jeep Cherokee.

N
Niccodead 01 Jan 1970 @ 00:00

rientri tra i 70 fortunati??

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Questo pure é vero, la rav 4 rimane comunque un'icona, mi piace, consuma anche poco alla fine, e non si sceglie certo per correre, ma per il comfort di marcia.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

8.1,ci sono auto pesanti e grandi come la rav4 con 180 cv che hanno uno 0/100 anche in 7 secondi.

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma quindi non ho capito, c'è pure una qualche Toyota nella stessa fascia di prezzo? Come si chiama?

Comunque ti sorprenderà, ma non tutti hanno le stesse necessità (o gli stessi desideri) nell'acquisto dell'auto, e di conseguenza considerano e acquistano cose diverse.

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Eh vabbé, come camion addirittura.
Il 90% dei SUV sulle strade che faccio io danno meno fastidio dei furgoni.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

8,7 per lo 0/100 sono da auto con 150 cv, massimo 160 peró.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

I dati parlano chiaro, 180 km orari e oltre 8 secondi per lo 0/100...

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Io li vorrei pentazona perche viaggiamo sempre in 5

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Solo sulla carta, le prestazioni di rav 4 parlano chiaro.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Con prestazioni effettive da 150 cv e anche meno : 180 km/h di velocità massima é 8,4 per lo 0/100,il bollo lo devi pagare peró e anche l'assicurazione.

E
Ema 01 Jan 1970 @ 00:00

Però ci sono gli ADAS e il tablet con il cockpit digitale !

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Eppure non ha niente di speciale, costa a partire da 25 mila, ma in Italia sta vendendo tantissimo, é tra i primi posti

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Vero, di quelle ne vedo tantissime ovunque

r
remus 01 Jan 1970 @ 00:00

wow bellissima, tanti auguri per l'acquisto.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

La Ford Puma pure ne é pieno, infatti ho visto che é una delle prime assolute per vendite.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Ha dato 18k di differenza.

C
Cristian 01 Jan 1970 @ 00:00

Pianale pesantemente modificato per la 500L, praticamente quasi nuovo (altrimenti col cavolo che avrebbero potuto venderla negli Stati Uniti) e a sua volta pesantemente ritoccato per 500X e Renegade (schema sospensivo diverso, trazione integrale, ecc), ancora aggiornato per salire di segmento con la Compass e ulteriormente affinato con la Tonale. Praticamente se prendi quello della tonale e lo confronti con quello della Punto sono il giorno e la notte, visto che già con la 500L c'era un abisso.
Semmai c'è da soffermarsi sulla bontà di quel progetto, se ancora oggi riesce ad essere estremamente versatile e soprattutto modulare, magari FCA, ora Stellantis, riuscisse a riproporre una piattaforma del genere.

Ma al solito, molto meglio VAG che col pianale della Polo, fatto al risparmio, lo ricarrozzano, ci mettono qualche anello e ci fanno profitto puro.

D
Dario Perotti 01 Jan 1970 @ 00:00

Allora ci avevo indovinato! :D

I
Ivo 01 Jan 1970 @ 00:00
D
Dario Perotti 01 Jan 1970 @ 00:00

Scusate non volevo.

I
Ivo 01 Jan 1970 @ 00:00

no, è una iniziativa di marketing. Credi veramente che ascolteranno quello che diranno i clienti? Credi che in R&S ed in QC&QA non sappiano già quali sono i limiti ed i potenziali problemi dell'auto? Credi che abbiano veramente bisogno del riscontro di chi di auto ne capisce un centesimo di chi le progetta e produce?

I
Ivo 01 Jan 1970 @ 00:00

ancora, con sta trollata, vettura di 15 anni fa... in questo blog c'è pieno di supponenza ed ignoranza.

I
Ivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Si? Che bella trollata, saprai che è il motore base. Perchè, l'X1 18d ha ben 136cv ed è un 1500 come questo (oh, si, 6cv ti cambiano la vita"), mentre il 16d ha un fantastico diesel da 116cv. Centosedici!

I
Ivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Se un Q5 ha fatto un tale sorpasso, una berlina di pari potenza lo faceva più rapido, perchè più leggera e bassa, e senza sollevare l'asfalto (appunto perchè più leggera)!

I
Ivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Hai ragione. E' così per tutti, purtroppo, è un decadimento costante. Audi sulla A4 base ti da di serie il climatizzatore mono zona senza le bocchette posteriori. E non pensare che il bi zona o tri zona te lo fa pagare 150 euro...
Le bocchette posteriori le aveva di serie la mia 147 progression (quindi base) prima serie, 2000-2004. E non solo non le ha di serie la A4 base, ma nemmeno la Giulia (che però almeno è bi zona), se l'allestimento non ha il climatizzatore avanzato con l'aqs, sensore odori ecc... o lo stesso accessiorio non è montato come optional ai modelli sprovvisti.

R
Renato ® ✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ 01 Jan 1970 @ 00:00

Trovo assurdo e vergognoso che con l'allestimento "Super" (che è quello "base"), nel 2022 e nonostante i 35.500 euro come prezzo di partenza, non si abbia diritto nemmeno ai sensori di parcheggio di serie. Quelli posteriori sono un optional da €150 e se li si vogliono tutti bisogna passare almeno all'allestimento "Sprint".

I
Ivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Stra vecchia come tra ingorantata di trollata. 🙄

I
Ivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma faglielo capire... Con la mia Giulia sono comodo dappertutto. Tranne che nel garage di mio padre. Non posso scendere, gratta sotto! 🤣

K
Kodak 01 Jan 1970 @ 00:00

Tra un anno avrebbe avuto 150000 km e sarebbe stata difficilmente vendibile, purtroppo con questa caccia alle streghe ho dovuto dire addio al Diesel.

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

In provincia di Lucca.
Cerca, se n'è ribaltato uno anche ieri.

D
Driver 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma dove vivi?😂

D
Driver 01 Jan 1970 @ 00:00

Praticamente fanno i beta tester🤦

m
masked?who 01 Jan 1970 @ 00:00

40000 per una auto con pianale stravecchio ( derivazione grande punto e aggiornato per renegade e compass). autro ridicola

S
SoUlSnAkE 01 Jan 1970 @ 00:00

Bella macchina ma hai dato indietro una compass diesel di 2 anni per una compass ricarrozzata a benzina che fa 12 km/l, e gli hai dato anche 14/15k, gli unici che hanno fatto un affare sono quelli della concessionaria 😁

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Una volta, non tanti anni fa', ho comprato una station fatta in Germania.
Meno male che avevo la garanzia per tre anni (estensione pagata) perché sul carro attrezzi ci ha vissuto!
E non parlare di
sfortuna!
Era fatta con i piedi dal progetto alla
costruzione.
Non ti dico poi della tedesca fatta in Spagna...
Più olio che benzina finita con motore sbiellato in superstrada...carro attrezzi, cero alla Madonna e sono ritornato a FIAT.

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

gentilissimo

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

Ci sta anche perché la tua era la versione 'vecchia', la Compass attualmente non é che poi costa molto meno della Tonale, ad esempio le versioni base del 1.5 ibrido partono entrambe da circa 36 mila euro.

R
RubenDiaz89 01 Jan 1970 @ 00:00

Marion e' un bel materasso, a due o una piazza!

R
RubenDiaz89 01 Jan 1970 @ 00:00

Piolo in on fire :D

R
RubenDiaz89 01 Jan 1970 @ 00:00

Homer Simpson.

R
RubenDiaz89 01 Jan 1970 @ 00:00

Se, se, gente onesta.

R
RubenDiaz89 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma siamo in Italia.

R
RubenDiaz89 01 Jan 1970 @ 00:00

Era bella la 159.

R
RubenDiaz89 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho sempre sognato un SUV cosi potente.

K
Kodak 01 Jan 1970 @ 00:00

Si vi aggiorno

K
Kodak 01 Jan 1970 @ 00:00

18.000 euro e mi ha trattato bene, la mia aveva su parecchi km quasi 100k

p
piail 01 Jan 1970 @ 00:00

Io finanzio fca bank

K
Kodak 01 Jan 1970 @ 00:00

Per me l’impatto è stato emozionante molto più che in foto

K
Kodak 01 Jan 1970 @ 00:00

Appena la ritiro vi faccio un book https://uploads.disquscdn.c...

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

No, scusa.
Evidentemente non mi sono spiegato bene.
Non sopporto i SUV, punto.
E non compro nemmeno il Duster per lo stesso motivo.
Il Duster l'ho citato solo per dire che la mia avversione per i SUV non è dovuta al non potermelo permettere, dato che quello rientrerebbe nel mio budget.
Ma appunto, non voglio SUV.
E no, non sono hater Alfa, ho una Giulietta, fai tu.

e
eberg93 01 Jan 1970 @ 00:00

Fun fact: la Duster 4x4 ingombra praticamente quanto la Tonale.
Duster 4x4: 4341mm x 1804mm x 1693mm
Tonale: 4528mm x 1835mm x 1604mm
La Duster è appena 3cm più stretta, ma ben 9cm più alta.

Quindi romperebbe le balle in tutte le situazioni da te descritte, e in alcuni casi ben più della tonale (se ce l'hai davanti vedi meno, se ce l'hai dietro con i fari).
Quindi o parli giusto per parlare, o semplicemente sei un hater alfa / hater suv perchè sono la moda del momento e vuoi fare l'alternativo (che non c'è niente di male, anche a me non piacciono i suv ma non trovo scusa banali per poi dire "prenderei una Duster per ingombrare meno" che comunque rientra in questa categoria).

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

Averle di bellone come la 159 oggi.

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

Carica altre foto ahahah, già si vedono dettagli che mi erano sfuggiti

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Ah ok, sono strade strette.
Ma di nuovo, non è che non ci passano "i SUV". Qualsiasi auto più larga di 1,70 m deve fermarsi.

r
reallyfly 01 Jan 1970 @ 00:00

rispetto le foto, dal vivo cambia molto?

D
Dario Perotti 01 Jan 1970 @ 00:00

Io si.
Per sfortuna ce ne sono pochi come me.
Io non ho mai rubato uno spillo in vita mia almeno che io ricordi.
Se me ne trovi altri come me fammi sapere.

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma non li voglio nemmeno vedere, se avessi voluto un SUV avrei comprato il Duster 4x4, ma faccio la mia parte per non ingombrare le strade.

J
Jay 01 Jan 1970 @ 00:00

Il suv logora chi non ce l'ha 😂

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

È il motore base, anche la concorrenza offre motori di questa cilindrata, un esempio? La Tiguan benzina 1498 da 130 cv, 195 km/h di velocità massima per entrambi e nello 0/100 é più lento il Volkswagen.

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00
J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Seh, va bene tutto ma o vivi in un posto con strade larghe un metro e mezzo o davvero dalle tue parti non sanno guidare.

Per la cronaca, una Q5 è tre cm più larga di una Giulia, quindi come è ovvio il problema non sono "i SUV" ma le auto di grandi dimensioni.

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

In realtà è quasi tutta gente "di fuori", chi è del posto evita direttamente certi catafalchi.
Al massimo qualche duster, ma il grosso sono panda 4x4, ignis, jimny, utilitarie e berline standard.
Ora si vedono anche T-croc e 500X, ma sopra il B/C SUV poco e nulla.

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Mah, io non leggo mai nulla del genere.
Si vede che dove vivi non sanno guidare.

G
Gabriele 01 Jan 1970 @ 00:00

La compass era il 1.6 multjet? Quanto ti é costato lo scambio? Sicuramente minimo 15 mila EURO, il design é bellissimo di questa Tonale, la Compass non mi piace proprio, a livello tecnico si puó dire che hai migliorato tutti gli aspetti.

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Boh, ogni giorno leggo notizie di auto ribaltate dopo impatti con auto in sosta.

Sono sempre e solo SUV.

L'ultima volta che sono andato a sciare quelli che andavano a rilento per un po' di neve erano i milanesi con il SUV, uno si è pure fermato a montare le catene, con la yaris 1.0 sono arrivato a destinazione, parcheggiato, pagato, fatto skipass e nolaggiato sci, nel frattempo il "pilota" è arrivato al parcheggio.

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Serissimo, il QQ5 è troppo grande, ogni volta che incrocia auto in senso opposto, deve fare retromarcia o trovare scansi.

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Direttamente presidente del mondo, il bando dei SUV è il mio primo punto programatico.

G
Ginomoscerino 01 Jan 1970 @ 00:00

con il 1.5? felicitazioni :D

dacci poi una recensione

u
u ɐ ı ʇ s ı ɹ ɔ 01 Jan 1970 @ 00:00

Mito, in quale città ti candidi che ti voto?

L
Luca Rissi 01 Jan 1970 @ 00:00

Sempre bello leggere di italiani (parte strutturale ed integrante del problema) che ironizzano sul fatto che si viva in Italia e che quindi bla bla bla… ovviamente quelli che scrivono sono soggetti cibernetici esenti da qualunque difetto italiano

P
PilotaFulmine 01 Jan 1970 @ 00:00

secondo me non è da intendere migliorare come auto in sé ma fanno da cavia se ci sono difetti dei componenti
Gli staranno dietro per sapere se ci sono problemi ora ed evitare futuri richiami più costosi

u
u ɐ ı ʇ s ı ɹ ɔ 01 Jan 1970 @ 00:00

Arriva lo scarponcino!!!!

L
Luca Rissi 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma sei serio? Io non sono fan dei suv ma pochi gg fa salivamo in colonna ordinata su strada di montagna e un q5s ha fatto un sorpasso a tutti che mancava solo sollevasse l’asfalto da terra, altro che 20kmh…

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00
Sui tornanti tengono come ciabatte su una lastra di ghiaccio e salgono a 20Km/h

Guarda, non sono esattamente un esperto di SUV, ma sono abbastanza convinto che il problema non sia il mezzo.

K
Kodak 01 Jan 1970 @ 00:00

❤️❤️

P
PilotaFulmine 01 Jan 1970 @ 00:00

Augurii :D

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

No, sono scomodi pure in paese.
Strade strette e se li incroci bestemmi.
Se li hai davanti non vedi la strada.
Se li hai dietro di notte ti abbagliano.
Sui tornanti tengono come ciabatte su una lastra di ghiaccio e salgono a 20Km/h.
I parcheggi sono a misura panda 4x4, ci metti 2 SUV e il parcheggio nel mezzo diventa inutilizzabile a tutto quello che non è una Peel P50.

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

Dai, in paese i SUV son comodi.
In città no, ma lì nemmeno le berline lo sono. Solo smart o fuoristrada compatti (per i parcheggi creativi)

c
comatrix 01 Jan 1970 @ 00:00

LOL

M
Maurob 01 Jan 1970 @ 00:00

E' solo marketing, uno qualsiasi che fa qual lavoro sa quali sono i limiti dell'auto e del progetto... e sa anche che i limiti sono fisiologici del marchio e di quello che può portare ad ogni progetto.

Esempio banalissimo: i tedeschi usano gli stessi devioluci su tutta la gamma o quasi. Partono però magari da Classe E e li portano su Classe A. A questo punto Classe A si ritrova devioluci di auto premium. Se Stellantis per motivi di vendita non ha quel devioluci non saranno certo le opinioni dei clienti ad aprire gli occhi ai progettisti.

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Quello è compreso con il finanziamento con FCA Bank.

R
Raziel_86 01 Jan 1970 @ 00:00

Ti confondi, non è una Vag...

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

E' giusto così.

Se vuoi un SUV, perdipiù a marchio Alfa, devi soffrire!
Mi sembra una cosa fatta bene.
I SUV orrendi e le berline belle.
Il pubblico va rieducato ad odiare i SUV.

K
Kodak 01 Jan 1970 @ 00:00

Presa, tra qualche giorno me la consegnano. Ho dato dentro la compass di 2 anni. https://uploads.disquscdn.c...

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Aspetto l'offerta con mountain bike con cambio shimano

c
comatrix 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi hanno rovinato un sogno, dal progetto alla realizzazione due cose diverse

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Magari ricordasse la 159, tutt'oggi una delle più belle berline mai prodotte, forse la più bella in assoluto.

C
Cpt. Obvious 01 Jan 1970 @ 00:00

Rispetto ai 1.0 Turbo 3 ciilindri da 120CV, questo sembra una muscle car!

r
reallyfly 01 Jan 1970 @ 00:00

se guardi gli altri marchi sono quasi tutti col 1000 cc, questa col 1500 è già un privilegio di questi tempi

D
Dario Perotti 01 Jan 1970 @ 00:00

Io l'ho vista in regalo con un materasso Marion.

D
Dario Perotti 01 Jan 1970 @ 00:00

Non esageriamo.
So per certo che gli danno dei tablet Fire HD da 7''.

D
Dario Perotti 01 Jan 1970 @ 00:00

Chi è Homer?
Il CEO?

D
Dario Perotti 01 Jan 1970 @ 00:00

In un altro paese si.
Ma siamo in italia quindi no.

D
Dario Perotti 01 Jan 1970 @ 00:00

Però era bella la 159.

p
piail 01 Jan 1970 @ 00:00

programma speciale: un carroattrezzi a seguire per 3 anni

D
Dario Perotti 01 Jan 1970 @ 00:00

1.5 4 cilindri da 130 CV.
Ho sempre sognato un SUV così potente.

S
Sesoki Maspinto 01 Jan 1970 @ 00:00

betatester?

G
Giorgio 01 Jan 1970 @ 00:00

Il frontale mi ricorda la 159, molto, peccato che sia una vettura di 15 anni fa

C
Capilander88 01 Jan 1970 @ 00:00

Intendevo esattamente quello. Dietro alla cornetta ci saranno dei ragazzini in stage che prenderanno appunti su una macchina da scrivere invisibile.

S
Sherthes 01 Jan 1970 @ 00:00

è semplicemente un Costumer Care, non credo che poi vadano a modificare la propria futura linea di autovetture su consiglio di questi tre, un po' come quando hanno dato ad Homer la libertà di "progettare" l'auto per la famiglia.

m
mister x 01 Jan 1970 @ 00:00

ai primi 50 hanno dato anche un servizio di piatti

C
Capilander88 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti, saranno loro ad esprimere le prime reali sensazioni di guida e un giudizio sulla qualità della Tonale, fornendo feedback preziosi per Alfa Romeo.

Solo io trovo questa cosa ridicola?